Torna alla pagina principale

Lucio Giordano a Turku

Ho telefonato al regista de “Le Bande” per complimentarmi con lui; il film è in concorso per il David di Donatello. La notizia è sul sito ufficiale http://www.daviddidonatello.it. Naturalmente non è mancata l'occasione per parlare della visita che verrà a farci in Finlandia. Giordano sarà da noi a fine aprile. Inizialmente, come scritto nell’intervista, si era pensato di organizzare l'evento per i primi giorni del mese, ma, una serie di contrattempi, in parte dovuti ai tantissimi impegni del regista, in parte alle difficoltà incontrate da noi, hanno fatto slittare la data. "Nessun problema", ci ha detto Giordano, "vorrà dire che organizzerò i miei impegni di conseguenza. Ti ho dato la mia parola che sarò tuo ospite e la manterrò". Non avevamo dubbi, del resto è nelle parole del regista la giusta ricompensa per chi, come me, da tanto dedica il suo tempo e ogni tipo di sforzo con l’unico intento di rendere più accessibile a tutti l'arte, la cultura. Una ricompensa che arriva puntuale quando gli artisti e gli intellettuali sono dello spessore e della serietà di Lucio Giordano.

Presto, attraverso Il Loggione, ma anche utilizzando altri mezzi di informazione, vi comunicheremo la data esatta in cui Giordano verrà a presentare il suo bellissimo film. Oltre, naturalmente, a informarvi su tutto quello che sarà di contorno all’evento.

Intanto, chi è interessato, può già scrivere al nostro indirizzo e-mail [email protected] e richiedere l’invito. (15.3.2006)




Hosted by www.Geocities.ws

1