|
Torna
alla pagina principale
|
Lucio
Giordano a Turku
Ho
telefonato al regista de “Le Bande” per complimentarmi
con lui; il film è in concorso per il David di
Donatello. La notizia è sul sito ufficiale
http://www.daviddidonatello.it.
Naturalmente non è mancata l'occasione per parlare della
visita che verrà a farci in Finlandia. Giordano sarà
da noi a fine aprile. Inizialmente, come scritto nell’intervista,
si era pensato di organizzare l'evento per i primi giorni del
mese, ma, una serie di contrattempi, in parte dovuti ai tantissimi
impegni del regista, in parte alle difficoltà incontrate da
noi, hanno fatto slittare la data. "Nessun problema", ci
ha detto Giordano, "vorrà dire che organizzerò
i miei impegni di conseguenza. Ti ho dato la mia parola che sarò
tuo ospite e la manterrò". Non avevamo dubbi, del
resto è nelle parole del regista la giusta ricompensa per
chi, come me, da tanto dedica il suo tempo e ogni tipo di sforzo
con l’unico intento di rendere più accessibile a
tutti l'arte, la cultura. Una ricompensa che arriva puntuale
quando gli artisti e gli intellettuali sono dello spessore e della
serietà di Lucio Giordano.
Presto,
attraverso Il Loggione, ma anche utilizzando altri mezzi di
informazione, vi comunicheremo la data esatta in cui Giordano
verrà a presentare il suo bellissimo film. Oltre,
naturalmente, a informarvi su tutto quello che sarà di
contorno all’evento.
Intanto, chi è
interessato, può già scrivere al nostro indirizzo
e-mail [email protected]
e richiedere
l’invito. (15.3.2006)
|
|