|
Le cose della vita (che non ho capito)
Se i miei amici Seba, Marce, Anto, Dona, Manu, Tere, Giuse... sono sfigati di sinistra, perché si fanno chiamare come i figli dei ricchi sfondati che veleggiano d’estate tra la Sardegna e la Corsica? Se l’effetto del viagra dura molte ore e nel frattempo ti scappa di fare la pipì, come te la cavi? Vai a farla al balcone? Gli animalisti per tutelare il lupo non usano più augurare buona fortuna con la frase: "In bocca al lupo". L'hanno trasformata con una elegantissima "In culo alla balena". Quello che mi chiedo è: per quale motivo pur di non far crepare il lupo, deve prenderla a quel posto la balena? E soprattutto, chi ha detto agli animalisti che alla balena piace prenderla a quel posto? Infine: perché gli animalisti non tutelano tutti gli animali, anche le balene, andandosi in... l’uno con l’altro?” Se vado in un locale italiano in Finlandia e ordino una pizza al costo di 13 euro (circa 26.000 delle vecchie lire e circa 78 dei vecchi marchi finlandesi), a cosa ho pensato in quel momento?
Che strano: in Finlandia i veterinari non tagliano la coda ai cani, ma, su richiesta del proprietario, asportano i testicoli all’animale. Sará per questo che è proibito tagliargli la coda? Per lasciargli qualcosa che gli si alzi ancora? Sarà proprio vero che il rottweiler è un cane di destra! Il mio, ogni volta che vede Fini in tv, comincia a ringhiare. Sarà proprio vero che il chihuahua è di sinistra! Quello del mio amico, ogni volta che vede la foto di D’Alema, si butta per terra pancia all'aria e scoppia a ridere. Come possono i friulani, lombardi, piemontesi, nati e vissuti in località circondate da montagne, vallate, boschi, dare del terrone a me che vivevo a Bari in una casa a 15 metri dal mare? Bah! Ma soprattutto, se quei friulani, lombardi, piemontesi, si sentono del Nord, come si sentiranno i finlandesi? Hai appena preso una pasticca di viagra. T i senti male e ti portano in ospedale. La dottoressa dice di spogliarti. Una volta nudo, per uscire dall'imbarazzo, potresti dirle che "È un vero piacere conoscerla" Ma se si tratta di un dottore? (7.9.2006) |
|