Torna alla pagina principale

Le cose della vita (che non ho capito)

Se i miei amici Seba, Marce, Anto, Dona, Manu, Tere, Giuse... sono sfigati di sinistra, perché si fanno chiamare come i figli dei ricchi sfondati che veleggiano d’estate tra la Sardegna e la Corsica?

Se l’effetto del viagra dura molte ore e nel frattempo ti scappa di fare la pipì, come te la cavi? Vai a farla al balcone?

Gli animalisti per tutelare il lupo non usano più augurare buona fortuna con la frase: "In bocca al lupo". L'hanno trasformata con una elegantissima "In culo alla balena". Quello che mi chiedo è: per quale motivo pur di non far crepare il lupo, deve prenderla a quel posto la balena? E soprattutto, chi ha detto agli animalisti che alla balena piace prenderla a quel posto? Infine: perché gli animalisti non tutelano tutti gli animali, anche le balene, andandosi in... l’uno con l’altro?”

Se vado in un locale italiano in Finlandia e ordino una pizza al costo di 13 euro (circa 26.000 delle vecchie lire e circa 78 dei vecchi marchi finlandesi), a cosa ho pensato in quel momento?

  1. Che ordinarla mi dava diritto a partecipare ad una lotteria milionaria.

  2. Che sotto quella sottosottospecie di mozzarella avrei potuto trovare un diamante

  3. Tanto che m'importa, sotto il palato mi è rimasto attaccato un pezzo di coibendazione marca Paroc (made in Finland).

  4. Voglio sentirmi come Fabio e Fabrizio.

Che strano: in Finlandia i veterinari non tagliano la coda ai cani, ma, su richiesta del proprietario, asportano i testicoli all’animale. Sará per questo che è proibito tagliargli la coda? Per lasciargli qualcosa che gli si alzi ancora?

Sarà proprio vero che il rottweiler è un cane di destra! Il mio, ogni volta che vede Fini in tv, comincia a ringhiare.

Sarà proprio vero che il chihuahua è di sinistra! Quello del mio amico, ogni volta che vede la foto di D’Alema, si butta per terra pancia all'aria e scoppia a ridere.

Come possono i friulani, lombardi, piemontesi, nati e vissuti in località circondate da montagne, vallate, boschi, dare del terrone a me che vivevo a Bari in una casa a 15 metri dal mare? Bah! Ma soprattutto, se quei friulani, lombardi, piemontesi, si sentono del Nord, come si sentiranno i finlandesi?

Hai appena preso una pasticca di viagra. T i senti male e ti portano in ospedale. La dottoressa dice di spogliarti. Una volta nudo, per uscire dall'imbarazzo, potresti dirle che "È un vero piacere conoscerla" Ma se si tratta di un dottore? (7.9.2006)




Hosted by www.Geocities.ws

1