PicHex2 By Fulvio Lesca (cme@eponet.it)
-------
Questo programma e' rivolto a chi , come me, si programma da solo  le card  per 
la decodifica satellitare : unisce in un solo  prg  varie utilities  che  tutti  
gli "smanettoni" hanno ed e' sviluppato sotto Windows NT4.0 e  testato sotto NT
stesso e W95. 
Accetta in input file .hex in formato INHX8M e INHX16 (i piu' usati) ed esegue ,
al caricamento , una analisi di integrita' del file controllando
		- indirizzi
		- checksum di riga
		- lunghezza riga
		- presenza riga di configurazione
		- presenza riga con ID words
		- presenza dati

Una volta caricato il file , se sono stati riscontrati degli errori, questi sono 
visibili usando il tasto "View Errors", disabilitato altrimenti .    
E'  possibile  editare  e  modificare ogni  riga ,con un doppi o click ,  stando 
posizionati sulla riga prescelta : la riga  di  configurazione  e'  modificabile
agendo sul frame contenente i parametri di configurazione , azione permessa solo
dopo avere cliccato sulla riga equivalente nela window contenente il listato .
Per  mia scelta e' possibile salvare una riga nella quale abbia introdotto degli
errori , proprio per lo scopo didattico del programma .
Una volta caricato un file posso cambiare il formato del file stesso  da  INHX8M
a INHX16 e viceversa semplicemente agendo sul pulsante "Change format" , e , con 
la stessa semplicita'  posso  modificare l'I/O   sull' RB  che voglio , funzione 
molto importante per usare lo stesso file per programmare card diverse .
Ho inserito anche una utility per  disassemblare il file hex  sul quale  si  sta 
operando : dalla window del disassemblatore col  tasto "save" si  salva un  file 
con lo stesso nome del file hex ed estensione .asm .
Ultima,  non  per  importanza, una utility di conversione da e per Multimac , il 
formato per le chiavi ultraconosciuto grazie  al  programma  omonimo del  grande
M.Stegen .
Una  finestra  di  About  e  una  riga  di  stato , che segnala l' attivita' del 
programma sono le ultime cose che vi segnalo .
Tutto qui, senza grosse pretese che non siano di aiutare chi vuole imparare ...
Segnalate tutto cio' che non va oppure tutto cio' che vi piacerebbe vedere nelle
nuove versioni del programma, se ve ne saranno .
Ciao a tutti



                \=/,          _-===--====--==-
               |  @___oo     -                 -
      /\  /\   / (___,,,}_--=   Fulvio Lesca    -
     ) /^\) ^\/ _)        --=_   cme@eponet.it  -
     )   /^\/   _)            =                 -
     )   _ /  / _)              -===--====--==-
 /\  )/\/ ||  | )_)          
<  >      |(,,) )__)         
 ||      /    \)___)\        
 | \____(      )___) )___    
  \______(_______;;; __;;;



Bachi conosciuti
----------------
Il programma non e' fault tolerant, percio' se avvengono errori non sono gestiti 
dal programma , e puo' capitare che il programma stesso venga chiuso da S.O. 
Ogni segnalazione o richiesta di aggiunte sara' tenuta in considerazione e .

Storia delle versioni 
---------------------
Ver 0.1 Beta 		Beta 			(non distribuito)
Ver 0.2 Beta 		Completo  e corretto 	(distribuito solo per test)
Ver 0.3 Beta		Aggiunto disassemblatore
Ver 1.0			Aggiunta conversione 
			hex<->multimac

Ringraziamenti 
--------------
Martin Darwin 		: sua la pre-version del disassemblatore 
PicPoint		: sono impazziti per le mie continue richieste sui PIC
Vanni Vecchio Magic_Rat : per l' ospitalita' sul suo sito e il tempo perso dietro a me 


Questo programma e' stato prelevato dal sito 
--------------------------------------------
http://www.geocities.com/Hollywood/Academy/2921/sat.htm

