(07.12.02, darg) -
Dev'essere destino, quest'anno, che le partite Merano-Asiago debbano concludersi con una scia di polemiche. Molti ricorderanno che gli altoatesini avevano chiesto la vittoria a tavolino di due precedenti incontri dacch� i veneti avrebbero schierato troppi giocatori "non italiani": e il Giudice Sportivo aveva dato parzialmente ragione alla societ� del presidente Brunner.
E' di oggi invece (thanks to www.hockeyitaly.it) la notizia che l'organo di giustizia sportiva ha inibito lo stesso Brunner (tre settimane) ed il dirigente Ferragina (un mese) per aver contestato l'arbitro Gasser nell'ultimo match contro l'Asiago (3-5 per i veneti).
Tensione tra dirigenti ed arbitri anche nell'hockey, dunque. Non si spengono, tra l'altro, le polemiche dopo la sfida Brunico-Zoldo finita a botte (con Boris Meneghetti all'ospedale). I bellunesi contestano vivacemente il referto scritto dall'arbitro Bagozza, che ha causato la squalifica di 45 giorni per Igor Meneghetti: "Io non ho mai colpito con un bastone nessuno, ho solo dato un pugno per difendere Boris" ha dichiarato il giocatore zoldano al Gazzettino.
Torna indietro
|
|