FOLGOR U.T.E. - NEW TEAM

1-3 (1-1)

 

PONTETETTO. Buona prestazione della New Team che, nonostante tantissime assenze, riesce a superare una diretta concorrente per l'ottavo posto con un risultato non netto però meritato. Il numero impressionante di defezioni (mancavano Chiti, Eugenio Franchi, Fenili, Casagrande, Bigotti, Nardi) ha costretto a far richiamate proprio all'ultimo minuto Angelo Marino, fermo da un paio di mesi per pubalgia, nella speranza che il dolore non si facesse vivo e permetesse a Marino di dare dei cambi agli altri compagni: effettivamente è andato tutto per il meglio, a parte un po' di fatica dovuta alla ovvia scarsa resistenza. E' stata una partita molto tattica, lo dimostra il punteggio molto basso: in parte questo è dovuto anche al portiere arancio-nero Lucchesi che, pur non essendo impegnato più di tanto in interventi miracolosi, infonde sempre una certa sicurezza alla difesa, oggi particolarmente in difficoltà numerica; infatti gli unici difensori di ruolo presenti in campo erano Paoletti e Tommaso Marino, aiutati via via da Bertoni nei momenti più critici. I due hanno disputato un'ottima gara, considerando anche che sono rimasti in campo più di tutti: adesso è proprio la difesa il punto di forza di questa squadra che sta risalendo parecchie posizioni in classifica. A dimostrazione di ciò è anche il gol subito dalla New Team: un jolly pescato dall'attaccante avversario, che segna con un tiro imprendibile da una posizione quasi impossibile! Ma andiamo con ordine: i primi minuti trascorrono abbastanza tranquilli, con un paio di occasioni non sfruttate da Bertoni e Franchi. A metà del tempo, tuttavia, la New Team passa in vantaggio: Bertoni, appena rientrato, intuisce la direzione di battuta di una rimessa avversaria al limite della loro area di rigore; il difensore, non accorgendosi del pericolo, batte ugualmente: il capitano si avventa sulla sfera e, con un tocco di punta, mette la palla alle spalle del portiere. Lo svantaggio di una rete sveglia un po' i giocatori della Folgor, che provano con più insistenza la via del gol. La compagine arancio-nera, per evitare di sprecare energie troppo presto, attua una tattica più rinunciataria: 3 giocatori più arretrati ed un solo attaccante. Ma come detto la Folgor punisce ugualmente gli avversari con la straordinaria rete già descritta. Così si va al riposo sul punteggio di 1-1. Le squadre rientrano poi in campo con la voglia di far propria la vittoria, ma piano piano la fatica inizia a farsi sentire sempre di più da una parte e dall'altra. Si comincia a intuire che il team che segna per primo è quello che vincerà: infatti è proprio ciò che accade. Tommaso Marino riesce a mettere a terra una difficile palla alta e, al secondo tentativo, batte il portiere avversario in uscita. Con 10 minuti ancora da giocare, la Folgor ancorchè affaticata prova a gettarsi avanti alla ricerca del pareggio, ma viene punita col colpo del KO da un perfetto contropiede orchestrato da Franchi e finalizzato da Paoletti, che mette a segno il suo terzo gol personale. Di lì a poco l'arbitro decreta la fine delle ostilità. La due vittorie consecutive sono molto importanti perchè conquistate contro due dirette concorrenti e costituiscono un buon viatico per l'incontro della prossima settimana contro l'Impresa Edile, che attualmente occupa il settimo posto. In caso di vittoria addirittura potrebbe profilarsi la possibilità di lottare per un posto ancora più onorevole. Intanto è stata comunicata la data del recupero contro l'Eurosak Porcari: il 26 aprile alle ore 20 a Pontetetto.

Anche per questo incontro è stato conteggiato il +/-. Ecco ciò che è emerso:

Paoletti Emiliano +3
Marino Tommaso +2
Bertoni Duccio +2
Franchi Federico +1
Marino Angelo 0

 

FORMAZIONE: Lucchesi R., Paoletti E., Marino T., Marino A., Bertoni D., Franchi F..

MARCATORI: Bertoni D., Marino T., Paoletti E. (Franchi F.)

Tra parentesi l'uomo-assist

AMMONIZIONI: -

ESPULSIONI: -

 

Torna indietro

Hosted by www.Geocities.ws

1