NEW TEAM - MISPIZZA

2-9 (1-2)

 

PONTETETTO. Come era superficiale commentare la vittoria sul Santa Maria Bianca, così adesso è inutile soffermarci più di tanto su questa partita, cercando di voltare pagina al più presto dimenticandoci rapidamente di questa gelida serata (-2 °C). La sconfitta per 9-2 è probabilmente meritata, non solo per la forza degli avversari, indiscutibilmente superiori, ma soprattutto per la prova indegna sciorinata da tutti i giocatori della New Team nella ripresa. Infatti il primo tempo, chiusosi sul 2-1, forse stretto al Mispizza ma fondamentalmente giusto, lasciava delle speranze agli arancio-neri, i quali hanno sciupato tutto con 25 minuti terrificanti. L'unica giustificazione plausibile è stata l'impossibilità di aver potuto schierare una formazione ben preparata, perchè alcune defezioni dell'ultimo secondo hanno creato parecchie difficoltà: è stato infatti aggregato un paio di ore prima della gara un nuovo acquisto, Fabio Simonelli, che ha dimostrato di saperci fare, ma la mancanza di conoscenza dei compagni non lo ha aiutato nell'inserimento. La cosa incredibile di questo incontro è che la New Team ha disputato forse il migliore ed il peggiore tempo della sua storia: capitan Bertoni aveva inaspettatamente portato in vantaggio i suoi, ribadendo in rete con tempismo un tiro di Nardi ribattuto dal portiere. Grazie ad una grande prova sotto l'aspetto difensivo gli arancio-neri non permettavano agli avversari, seppur bravi tecnicamente, di rendersi pericolosi da vicino: le uniche occasioni erano i tiri da fuori area, ben sventati da Rohl, ancora una volta positivo. Alla lunga, però, la bravura dei giocatori del Mispizza ha preso il sopravvento: prima del riposo il risultato era stato ribaltato, ma considerando tutte le assenze la prova della New Team è stata tutt'altro che disprezzabile, anzi. Ma il tracollo era dietro l'angolo: una valanga di tiri e, conseguentemente, di gol ha sommerso la porta di Rohl nella ripresa. Mano a mano che il passivo levitava i ragazzi si demoralizzavano sempre più, sbagliando perchè perdere 4-1 è sicuramente più onorevole che 9-2! Gli spazi a disposizione degli avversari si moltiplicavano e le dimensioni assunte dal risultato lo dimostrano. A rendere leggermente meno amara la batosta (soprattutto per se stesso) la rete segnata con un tiro da fuori da Andrea Fenili. Probabilmente non sono questi gli incontri in cui la New Team deve fare punti, ma riuscire a confrontarsi alla pari con squadre come il Mispizza sarebbe sicuramente un successo (quantomeno non subire 9 gol). Adesso è fondamentale dimenticare il risultato, prendendone però spunto per migliorare, e aspettare il nuovo anno, giacchè il prossimo impegno sarà il 12 gennaio.

 

FORMAZIONE: Rohl D., Simonelli F., Nardi S., Fenili A., Franchi E., Bertoni D..

MARCATORI: Bertoni D., Fenili A.

Tra parentesi l'uomo-assist

AMMONIZIONI: -

ESPULSIONI: -

 

Torna indietro

Vai alla pagina delle statistiche

Hosted by www.Geocities.ws

1