REAL ARANCIO - NEW TEAM
4-4 (3-3)
PONTETETTO. Primo pareggio stagionale per la New Team, che impatta 4-4 contro una buona compagine, il Real Arancio. La partita non è stata particolarmente spettacolare, perchè la posta in palio era grande, dato che sono due formazioni di medio-bassa classifica che stanno cercando di risalire la china, ma l'intensità del gioco e la precarietà del risultato hanno lasciato soddisfatti i parecchi spettatori presenti. La New Team è partita subito forte, sapendo dai precedenti incontri che l'Arancio è una squadra che difficilmente reagisce ad un passivo importante: il gol di Bertoni (un sinistro a fil di palo che si infila alla destra del portiere) dopo neanche 3 minuti sembra un buon viatico per la conquista dei due punti. Ma il team di Paolo Ricci, che non merita la brutta posizione in graduatoria, stavolta non si dà per vinto e sfruttando alcune indecisioni difensive prima raggiunge il pareggio, poi supera gli arancio-neri. Questi ultimi si rendono pericolosi soprattutto da calci di fermo, ed è proprio da una punizione che pervengono al 2-2: Marino finta il tiro e scatta in area, Bertoni batte piano in direzione di Chiti, fermo all'altezza del dischetto del rigore, che di prima intenzione fornisce un assist perfetto allo smarcato Marino, che di piatto insacca. Schema davvero da applausi! Il risultato di parità non dura ancora per molto: Rohl, stavolta grande protagonista, commette l'unico errore della sua partita passando il pallone con troppa leggerezza a Casagrande il quale, preso in controtempo, viene anticipato da un avversario che segna dopo una doppia carambola della sfera sui pali. A rimettere le cose a posto ci pensa il provvidenziale Eugenio Franchi, che dopo una pregevole azione personale fa partire un fendente imprendibile. Il primo tempo si chiude quindi sul 3-3. La ripresa vede decisamente padrone del campo il Real Arancio, che riesce ad anticipare le azioni avversarie prima che esse raggiungano l'area di rigore. Non è un caso che il nuovo entrato Paolo Ricci, vecchia conoscenza di alcuni giocatori della New Team, si debba prodigare solo in tre interventi. Va però anche detto che essi si rendono pericolosi soltanto su punizione, soprattutto perchè l'arbitro fischiava un po' tutto. Ad ogni modo occasioni da gol limpidissime non se ne sono viste, nè da una parte nè dall'altra per 17 minuti buoni. L'incontro prosegue su un filo che progressivamente si tende sempre più fino al momento in cui si rompe: che il gol fosse nell'aria l'aveva già dimostrato Bertoni, che dopo essersi liberato sulla sinistra aveva tentato di colpire la palla di punta per anticipare l'uscita del portiere, ma concludeva in modo inguardabile sopra la traversa. Tuttavia l'esultanza trattenuta per il gol mancato del capitano esplode pochi minuti dopo: lo stesso numero 7 cerca di sorprendere Ricci con una tiro da punizione lento ma piazzato; il portiere non blocca, sulla respinta si avventa Chiti (che aveva colto in precedenza la parte superiore della traversa addirittura con una rovesciata) che batte a rete con un preciso diagonale. Forse la vittoria era un premio esagerato per gli arancio-neri per quanto hanno fatto vedere stasera, ed infatti gli avversari li puniscono con l'ennesima punizione, su cui Rohl non ha potuto opporre alcuna resistenza. L'incontro termina così, senza altri scossoni degni di nota. Il pareggio, come già detto, è probabilmente il risultato più giusto e considerando i due punti a vittoria non è neanche disprezzabile. Adesso manca solo una partita prima della sosta natalizia, ma sarà però una prova impegnativa: il Mispizza.
FORMAZIONE: Rohl D., Paoletti E., Casagrande S., Marino A., Franchi E., Bertoni D., Chiti G., Franchi F..
MARCATORI: Bertoni D., Marino A. (Chiti G.), Franchi E., Chiti G.
Tra parentesi l'uomo-assist
AMMONIZIONI: -
ESPULSIONI: -