BAR 2000 - NEW TEAM
7-1 (2-0)
S.MARIA A COLLE. Niente da commentare. E' inutile perdere tempo dopo prestazioni come quella di stasera. Di fronte la New Team aveva la prima della classe, ancora a punteggio pieno, ma ciò non serve a giustificare l'atteggiamento di tutti i giocatori nella ripresa. Era chiaramente preventivabile una sconfitta contro il Bar 2000, ma la speranza era di poterci lottare, magari non alla pari, ma comunque cercando di impegnarli. Invece la superiorità dei rosso-neri è stata schiacciante, non tanto sul piano del possesso di palla, ma su quello delle occasioni. Senza Riccardo Lucchesi tra i pali e senza la loro ovvia deconcentrazione il passivo poteva raggiungere dimensioni assai più negative. Il primo tempo è stato interessante, ed è su questo che gli arancio-neri devono lavorare: la zona playoff si è allontanata preoccupantemente, ma con l'impegno costante di tutti l'obiettivo di inizio stagione può ancora essere conquistato. Adesso veniamo alla cronaca della partita, molto stringata perchè c'è poco da raccontare. La prima frazione, come detto, è stata tutto sommato equilibrata: il 2-0 è stato merito di una veloce partenza avversaria e di due leggerezze difensive. Tuttavia, il problema più grosso della New Team è stata l'incapacità di costruire azioni degne di questo nome. Solo nel secondo tempo, dopo che il Bar 2000 aveva un po' mollato, si è visto qualcosa di positivo: da uno scambio Franchi-Paoletti è scaturito il gol della bandiera arancio-nero, che ha evitato il primo shut-out subito della New Team. Probabilmente la causa di questa disfatta è stato lo schieramento in campo: infatti, tatticamente, la squadra ha giocato come le altre volte, cioè attaccando e difendendo in 4. Gli avversari, invece, non erano speculari, ma tenevano un attaccante fisso nella metà campo della New Team, pronto per i contropiedi: in questo modo hanno più o meno segnato tutte le reti e, comunque, creato decine di occasioni. Gli arancio-neri, e qui sta il limite della compagine, non sono riusciti a trovare rimedio a questa spina nel fianco. Poi, mano a mano che il punteggio si gonfiava, è venuta meno anche la voglia di reagire e lottare, e le proporzioni della sconfitta sono diventate maggiori, anche se non devastanti. Imperativo per le prossime due partite è la vittoria, per poi disputare un girone di ritorno come l'anno scorso!
Risultato del +/-:
| Paoletti Emiliano | -3 |
| Bertoni Duccio | -4 |
| Casagrande Simone | -4 |
| Chiti Gabriele | -4 |
| Franchi Eugenio | -4 |
| Bigotti David | -5 |
FORMAZIONE: Lucchesi R., Casagrande S., Paoletti E., Bigotti D., Bertoni D., Chiti G., Franchi E.
MARCATORI: Paoletti E. (Franchi E.)
Tra parentesi l'uomo-assist
AMMONIZIONI: -
ESPULSIONI: -