NEW TEAM - SNACK BAR L'INCONTRO
3-2 (1-0)
S.MARIA A COLLE. Dopo due partite senza segnare e senza vincere, finalmente la New Team ritrova la via del gol e va ad aggiudicarsi una partita giocata abbastanza bene e col finale a sorpresa! Ma andiamo con ordine: per l'ennesima volta in questi playout (che dovevano essere la via del riscatto da una stagione storta), grossi problemi di formazione potevano minare anche questo successo, ma fortunatamente le cose non sono andate così. In ogni caso, come la settimana scorsa per Chiti, Tommaso Marino, al rientro dopo uno stop di un mese, "dura" solo poco più di un tempo per un risentimento al muscolo stirato. Senza cambi, la situazione poteva diventare difficile. Tuttavia, il primo tempo è stato ben giocato, soprattutto in difesa (che si rivela ancora una volta il punto di forza), dagli arancio-neri, che si sono procurati parecchie occasioni da gol, anche se una sola realizzata, da Bertoni. Proprio allo scadere un gran tiro di Tacconi, dopo una bella azione di squadra, trova pronto il portiere avversario. Dalle parti di Lommori non c'è tanto da segnalare, se non un paio di interventi dell'estremo difensore della New Team. La ripresa non è molto diversa dalla prima frazione di gioco: lo Snack Bar tenta la via della rimonta, ma trova sempre ben schierati i giocatori avversari, che hanno disputato una partita oculata soprattutto temendo il calo fisico che poteva sopraggiungere da un momento all'altro. La New Team, tuttavia, si rende pericolosa in contropiede ed è proprio in una di queste ripartenze che capitan Bertoni segna la rete del provvisorio 2-0, con un destro dalla media distanza. A questo punto, nonostante i problemi di Marino, la partita sembrava incanalata verso una vittoria sofferta, ma meritata. Invece, nel giro di pochi minuti, la tendenza si inverte decisamente: grazie ad un uno/due micidiale, i rosa-nero rientrano pienamente nel match, riacciuffando una partita che pareva persa. Sentendo che avrebbero anche potuto portarsi a casa l'intera posta, i giocatori dello Snack Bar si lasciano prendere dal nervosismo, iniziando a protestare vivacemente contro l'arbitro, reo di essere dal "cartellino facile". In una di queste discussioni, il direttore di gara espelle un difensore rosa-nero, cosa che è l'inizio della fine! Infatti, sulla susseguente superiorità numerica, la New Team sfrutta il power play alla perfezione, con Angelo Marino che permette a Bertoni di mettere a segno il gol del 3-2 e la sua personale tripletta, grazie ad una mezza girata molto precisa. La rete del vantaggio è la goccia che fa traboccare il vaso e di lì a poco lo Snack Bar decide di abbandonare il campo in chiara polemica con l'operato dell'arbitro! Praticamente la partita si conclude qui, a pochi minuti dal termine. A questo punto mancano soltanto due gare alla fine del campionato, ovvero i derby contro i Mabel Boys e la Real Arancio: è ovvio che due vittorie sarebbero benvenute, non tanto per la classifica, che oramai non ha più niente da dire, ma quanto per il prestigio di battere due formazioni che stanno attraversando un ottimo periodo di forma!
FORMAZIONE: Lommori G., Marino A., Tacconi G., Marino T., Bertoni D.
MARCATORI: Bertoni D., Bertoni D., Bertoni D. (Marino A.)
Tra parentesi l'uomo-assist
AMMONIZIONI: -
ESPULSIONI: -