FOLGOR UTE - NEW TEAM

1-0 (0-0)

 

PONTETETTO. La collezione degli inconvenienti avrà mai una fine? A questo punto c'è da augurarsi che la New Team si sia attirata tutte le sfortune nella stagione che sta volgendo ad un mesto termine... Infatti, anche stasera non è andato niente per il verso giusto: e come al solito è un peccato, perchè la squadra avversaria era tranquillamente alla portata. Stavolta non è stato un problema di portiere: Riccardo Lucchesi ha fatto il suo dovere, come dimostrato dal punteggio più basso di tutta la storia della compagine arancio-nera, solo 0-1. In verità, sono mancate all'appello tante persone, cosicchè i giocatori di movimento erano soltanto 4, quindi nessun cambio. Non è la prima volta che succede, quindi le recriminazioni non stanno tanto qui, quanto nel fatto che alla prima azione offensiva Gabriele Chiti, per la quarantasettesima volta in 4 partite, si infortuna, lasciando i compagni in 3 per 8 minuti e in 3 e mezzo quando rientra in campo per il resto della partita. Come detto, è un peccato perchè gli arancio-neri presenti hanno onorato fino in fondo la maglia, considerando che le condizioni psichiche e morali non dovevano certo essere esaltanti. Anche nel periodo di inferiorità numerica, sono riusciti a rendersi quasi più pericolosi degli avversari, incapaci di sfruttare il momento a loro favorevolissimo. Angelo Marino ed Andrea Fenili hanno corso tantissimo, soprattutto per sopperire alla forzata immobilità di Chiti; Bertoni ha tentato di fare il perno offensivo, riuscendoci però a tratti, ed in particolar modo nel primo tempo, dove si è reso pericoloso in più occasioni. La ripresa è stata decisamente più sofferta, anche perchè la Folgor UTE si era presentata con 8 effettivi, quindi la stanchezza non era un loro problema. Tuttavia, la partita non si è mai rivelata un assedio, se non in corrispondenza dell'unica rete che ha deciso il confronto: al quarto calcio d'angolo consecutivo, un avversario riesce a liberarsi bene dalla marcatura e batte a rete, lasciando ben poche speranze ad un Lucchesi coperto. A questo punto la New Team prova ad alzare il baricentro delle azioni, però è venuta a mancare, per ovvie ragioni, la lucidità nell'impostazione del gioco, e tutte le occasioni avute, neanche pochissime, ad onor del vero, sono scaturite più che altro dal caso. Come al solito la fortuna ha voltato le spalle agli arancio-neri quando un rinvio errato del portiere della Folgor ha colpito il piede di Bertoni, avanzato per mettere pressione: la palla, sul rimpallo, ha sfiorato il palo.... Sarebbe indubbiamente stato un gollonzo, però non c'è stato verso! Il risultato così stretto è testimonianza di un buon periodo della fase difensiva della New Team, ma è l'attacco ad essere in crisi nera (0 reti in 2 partite). Adesso mancano 3 incontri, di cui due importanti perchè derby: i tanti tifosi, provati dopo una stagione disastrosa, si attendono quantomeno una prova d'orgoglio in questi match tanto attesi, contro la Real Arancio ed i Mabel Boys!

 

FORMAZIONE: Lucchesi R., Marino A., Fenili A., Bertoni D., Chiti G.

MARCATORI: -

Tra parentesi l'uomo-assist

AMMONIZIONI: Fenili A., Marino A.

ESPULSIONI: -

 

Torna indietro

Vai alla pagina delle statistiche

Hosted by www.Geocities.ws

1