NEW TEAM - BAR CUPIDO

0-2 (0-0)

 

S.MARIA A COLLE. Brutta prestazione della New Team, che assolutamente non riesce a dare una continuità al suo campionato, anche in questo girone di playout. Dopo una buona vittoria contro l'Antea, arriva una disarmante sconfitta contro il Bar Cupido, formazione sicuramente alla portata degli arancio-neri. Certo che disputare il sesto match senza un portiere di ruolo ha pesato discretamente sia nell'economia dell'incontro odierno che in quella dell'intera stagione: un quarto (6 su 24) di campionato è stato letteralmente gettato alle ortiche per l'assenza di un "numero 1"! Va anche detto, ad onor del vero, che il primo tempo non è neanche stato giocato male: buona difesa e pronto contropiede. Il problema è stata l'imprecisione sotto porta: Bertoni poteva fare di più in un paio di situazioni, anche se da posizione non facile. Nei 25' iniziali la mancanza di un vero portiere non si è particolarmente sentita, giacchè Chiti, improvvisatosi estremo difensore, era riuscito a stoppare ottimamente gli avversari. Il resto lo hanno fatto Fenili e Paoletti, pronti a chiudere gli spazi agli avversari, e Bigotti e Tacconi, molto bravi a far ripartire le azioni in transizione offensiva. E' proprio mancato lo spunto finale, anche se in un caso la sfortuna (un palo) non ha aiutato.... La ripresa si è aperta con una variazione, che poteva cambiare il corso della partita: infatti è stato così, ma purtroppo in peggio! Chiti ha chiesto di poter diventare giocatore di movimento, per cercare di sfruttare l'effetto sorpresa; in porta è passato Fenili. Questo cambio ha totalmente rovesciato gli equilibri, già precari, del gioco arancio-nero: infatti Chiti ha preso il posto di boa centrale, Bertoni è passato laterale, il tutto ai danni di un difensore puro (Fenili, adesso in porta). Senza prodursi in pressing particolare, il Bar Cupido si è trovato maggiori spazi a disposizione, e Clerici ha sbloccato il risultato con una delle prime occasioni avute. La rete dello svantaggio ha abbattuto decisamente i già poco entusiasti giocatori della New Team, che praticamente non sono più riusciti a mettere in difficoltà gli avversari, se non con sporadiche azioni personali. Di lì a poco è arrivato anche il 2-0, dalla lunga distanza, che ha provocato il classico "effetto-doccia", nel senso che dopo quella marcatura gli arancio-neri hanno solo atteso la fine della partita. Neanche il ripristino della formazione di partenza (Chiti tra i pali, Fenili di movimento) è servito a qualcosa. Sicuramente il cambio Chiti-Fenili sarebbe stata una mossa azzeccatissima se operato a metà della ripresa, nel caso che il risultato fosse ancora bloccato sullo 0-0: il pareggio non serviva a niente, quindi era giusto tentare la vittoria inserendo un attaccante in più. La sconfitta brucia non tanto per la classifica, che oramai è inutile, ma quanto che è stato perso il primo dei tre derby, unico obiettivo rimasto alla compagine arancio-nera quasi allo sbando.

 

FORMAZIONE: Fenili A., Bigotti D., Paoletti E., Tacconi G., Chiti G., Bertoni D.

MARCATORI: -

Tra parentesi l'uomo-assist

AMMONIZIONI: Fenili A.

ESPULSIONI: -

 

Torna indietro

Vai alla pagina delle statistiche

Hosted by www.Geocities.ws

1