NEW TEAM - DOUBLE MODA
2-5 (0-3)
PONTETETTO. Non parte sotto i migliori auspici la stagione 1999/2000 della New Team, che rimedia una brutta sconfitta contro la Double Moda. Sono ovviamente tante le giustificazioni che i giocatori possono addurre per spiegare questa disfatta, ma la sostanza è lo zero in classifica. Comunque queste prime partite serviranno soprattutto per ambientarsi, conoscere le nuove regole e trovare i riferimenti sul campo piccolo; l'altro compito fondamentale sarà raggiungere una soddisfacente intesa tra quei compagni che ancora non si conoscono bene. Nei primissimi minuti di gioco l'incontro sembra equilibrato, tanto che è proprio la New Team a rendersi pericolosa con un buon tiro di Federico Franchi. Ma poco dopo gli avversari si portano in vantaggio: approfittando nel migliore dei modi di un rinvio errato da parte di Rohl (che deve ancora riprendere la mano in una disciplina abbastanza diversa dal calcio a 11, in particolare per i portieri), si trovano a condurre sull'1-0. Gli arancio-neri, bloccati anche dalla tensione dell'esordio, non riescono ad impegnare più di tanto il portiere avversario e cominciano a subire davvero tanto. La Double Moda attua un pressing asfissiante che manda in crisi i portatori di palla della New Team: non è un caso che il primo tempo si chiuda sul 3-0. La seconda frazione si apre sulla falsariga della prima: infatti, su calcio di punizione arriva il gol che spezza definitivamente le speranze di rimonta. Sul 4-0 la Double Moda allenta però la pressione: l'ultimo quarto d'ora diventa tutto di marca arancio-nera. Aumentano i tiri in porta e soprattutto le occasioni pericolose: giungono in questo modo i gol di Gabriele Chiti e Federico Franchi, tutti e due di ottima fattura, purtroppo inframezzati dalla quinta rete avversaria. La partita si chiude con la New Team all'attacco, senza però impensierire più di tanto una squadra che ha, in fin dei conti, meritato la vittoria. "Il risultato certo non ci sorride, ma dobbiamo lavorare sul nostro secondo tempo: infatti il parziale della ripresa è stato di 2-2; loro hanno senz'altro diminuito la pressione, però noi siamo riusciti a prendere in mano le redini del gioco, anche perchè non avevamo nulla da perdere. Abbiamo tante attenuanti, ma non possiamo nasconderci dietro ad esse. Il potenziale è buono, sapremo rifarci presto". Questo è il pensiero dell'improvvisato allenatore Duccio Bertoni, fuori per infortunio. Il calendario prevede lunedì prossimo una sfida molto difficile, perchè la Folgor Stabbiano è una delle squadre meglio attrezzate: sarà dura fare punti, anche se è sbagliatissimo entrare in campo già sconfitti.
FORMAZIONE: Rohl D., Simi A., Casagrande S., Marino A., Franchi E., Chiti G., Franchi F..
MARCATORI: Chiti G. (Franchi E.), Franchi F.
Tra parentesi l'uomo-assist
AMMONIZIONI: Casagrande S.
ESPULSIONI: -