GION UEIN

CINEMA SHOW

 

BLADE II

Di Guillermo Del Toro

Voto : 6,5

 

La vita si fa dura per tutti, persino per i vampiri, costretti a cedere il gradino più alto del podio della catena alimentare ad una nuova stirpe generata da un letale virus mutageno.

Si fa pertanto obbligata la collaborazione tra il popolo della notte e il loro peggior nemico : Il Diurno BLADE, chiamato a dirigere una sorta di “Navy Seals” vampiresca denominata EMOBRANCO. Tornano pertanto prepotentemente di moda gli “OGM” e il buon Wesley Snipes ( “paraculo” come al solito ) è costretto a dar battaglia senza nemmeno l’ausilio di “No Global” e “Black Block”. Con la seconda avventura dell’ammazzavampiri Marvel si punta decisamente sull’Horror , pur dedicando un considerevole porzione di pellicola alle coreografie agli scontri tra Blade, vampiri e mutanti. Il film paga dazio alle solite riprese con posture da “sciatal-lombalgia” alla Matrix e appare debitore dell’ ALIENS di James Cameron ( quello con i Marines dello Spazio, per intenderci ) ma nonostante tutto ha i suoi pregi.

 

 

 

 

 

La caratterizzazione dei personaggi innanzitutto : Blade e i Vampiri non si amano , nonostante la collaborazione forzata , e si vede. Poi i cari , vecchi morsi sulla giugulare : ce ne sono a iosa, con tanto di schizzi sulle piastrelle. Aggiungiamoci le atmosfere dark e gli effetti speciali , senza tralasciare naturalmente tutti gli scontri, e avremo comunque un film godibile ( per gli amanti del genere ) con un finale inaspettatamente “ romantico “.

 

 

Gion Uein

 

 

 

Torna alla home page

 

 

 

 

 

 

Hosted by www.Geocities.ws

1