|
|
Preghiera
per la guarigione interiore

Padre
di bontà, padre di amore, ti benedico ti
lodo e ti ringrazio perché per amore ci hai
dato Gesù.
Grazie
Padre, perché alla luce del tuo Spirito
comprendiamo che Lui è la luce, la verità,
il Buon Pastore, che è venuto perché noi
abbiamo la vita e l’abbiamo in
abbondanza.
Oggi,
Padre, mi voglio presentare davanti a te come
tuo figlio.
Tu mi conosci per
nome. Volgi i tuoi occhi di Padre amoroso
sulla mia vita.
Tu conosci il mio
cuore e le ferite della mia vita.
Tu conosci tutto
quello che avrei voluto fare e che non ho
fatto; quello che ho compiuto io e il male
che mi hanno fatto gli altri.
Tu conosci i miei
limiti, i miei errori e il mio peccato.
Conosci i traumi e
i complessi della mia vita.
Oggi,
Padre, ti chiedo, per l’amore verso il
tuo figlio Gesù Cristo, di effondere sopra
di me il tuo Santo Spirito, perché il calore
del tuo amore salvifico penetri nel più
intimo del mio cuore.
Tu
che sani i cuori affranti e fasci le ferite,
guarisci qui ed ora la mia anima, la mia
mente, la mia memoria e tutto il mio spirito.
Entra
in me, Signore Gesù, come entrasti in quella
casa, dove stavano i tuoi discepoli pieni di
paura. Tu apparisti in mezzo a loro e
dicesti: "Pace a voi".
Entra nel mio
cuore e donami la pace; riempimi
d’amore.
Noi
sappiamo che l’amore scaccia il timore.
Passa nella mia
vita e guarisci il mio cuore.
Sappiamo, Signore
Gesù, che tu lo fai sempre, quando te lo
chiediamo; ed io lo sto chiedendo con Maria,
nostra Madre, che era alle nozze di Cana
quando non c’era più vino e tu
rispondesti al suo desiderio cambiando
l’acqua in vino.
Cambia
il mio cuore e dammi un cuore generoso un
cuore affabile, pieno di bontà, un cuore
nuovo.
Fa spuntare in me
i frutti della tua presenza.
Donami i frutti
del tuo Spirito che sono amore, pace e gioia.
Che
scenda su di me lo spirito delle beatitudini,
perché possa gustare e cercare Dio ogni
giorno, vivendo senza complessi e senza
traumi insieme agli altri, alla mia famiglia,
ai miei fratelli.
Ti
rendo grazie, o Padre, per quello che oggi
stai compiendo nella mia vita.
Ti ringrazio con
tutto il cuore, perché mi guarisci, perché
mi liberi, perché spezzi le mie catene e mi
doni la libertà.
Grazie,
Signore Gesù, perché sono tempio del tuo
Spirito e questo tempio non si può
distruggere, perché è la casa di Dio.
Ti ringrazio,
Spirito Santo, per la fede, per l’amore
che hai messo nel mio cuore.
Come sei grande, Signore, Dio Trino ed Uno!
Che Tu sia benedetto e lodato, o Signore!
AMEN.
| Padre
Emiliano Tardif. |
 |
 |
HOME
|
|