14 novembre 2008
Non saprei spiegare com'è fuori
ma so che l'umido si è asciugato al sole
e la paura negli occhi della gente
si fa stupore
come il sorriso che cogli nell'amore
o il digusto che provi nel fetore
Non c'è rumore, Lettore
è soltanto un tuffo nel candore
che scioglie in luce il tuo dolore,
è un modo di esser che muore
senza dubbi ne re-more
Ma si, le more
conosco da vicino un cuore
che chiama le viscere
e mi strappa l'ardore
che le dico, clandestino in amore
con una carezza che il seno suo vuole,
ma a te che te lo dico a fare, Lettore?
a te sempre ti continuerò a strigliare
perchè l'andazzo si è fatto spettrale
guarda i vecchi al mercato generale
nutrimento da scarto e avanzo si vanno a cercare
mentre i generali abbottonati nei Nostri Palazzi
dispensan sorrisi o i soliti scazzi
ma questi sono pupazzi
e ci hanno, e si vede, scassato i...??
Ma si, ne avremo a mazzi di signori distinti
nascosti dietro a sorrisi finti
ma che smuovano i dindi
perchè qui
mica tutti sono convinti
del destino di vinti
al quale si vedono spinti
e in più sono tanti
ma proprio tanti che nemmeno li conti
Mat, mi fai il piacere di parlare un attimo seriamente?
A parte che stavo parlando seriamente, comunque se lei intende dire che devo essere più chiaro, e vabbene, allora devo dire che la situazione politica italiana fa cagare. Al Governo ci hanno messo una manica di dilettanti arroganti e boriosi, che più gli tendi la mano e più gli fa schifo perchè in fondo devono farsi i cazzi loro. Invece all'opposizione c'è gente seria che viene tenuta alla larga. Guardi i sindacati, manovrano alle spalle per spaccare il fronte dei lavoratori che rappresentano. CISL, quel tipo sembra un uccello notturno appollaiato sul ramo... Chi lo accoppa? Il vecchietto della UIL, persona intelligente eh?, si presta a fare il mafioso, Bla. E alla Middle s'aggrappano. Fanno di necessità virtù. La doppia velocità del kazzo. Io, cara Lady Republic, sono stufo di questi qui. Non c'è nessuno spessore politico vero. Non si riesce a lasciare che la politica sia esattamente ciò che deve essere, e cioè passione pubblica. La razza non deve volerli più questi dilettanti dell'essere, la razza umana deve capire che prima viene la dignità di tutti: solo costoro potranno dirsi illuminati, costoro i quali metteranno al centro la dignità di tutti. Cedere a ciò che non possiamo cambiare è la più grande sconfitta che possa capitare alla razza umana.
Mat, mi fai il piacere di parlare un attimo seriamente?
Ma scusi, Lady, a che serve?
A chiarirti le idee.
A me? Ma io le ho chiarissime.
E allora dimmi.
Ma gliel'ho già detto. E' fiato sprecato...
Tanto non hai nulla da fare... Possibile che ti deprimano a tal punto?
E di cosa vuole parlare? Del fatto che alla Rai manca il capoccia della commissione di vigilanza da mesi perchè a stì buffoni di destra non va giù un nome? Ne fanno una questione ad personam i bimbetti. Sgannassoni ci vogliono. Oppure vuole che le dica di come il signor Berlusconi è talmente egocentrico che se le riforme istituzionali non gliele fanno come se le sogna lui è disposto a fare anche da solo? Vuole oppure parlare del fatto che a Genova accaddero fatti gravissimi contro ragazzi inermi e uno fu pure ammazzato con un colpo alla testa, ma lo Stato Italiano non ha nessuna intenzione di fare Giustizia e dire una parola di Verità? Vuole sentirsi dire che il potere d'acquisto delle persone si sta sciogliendo come neve al sole ma qui i paracadute li organizzano solo per le banche? Vuole che le dica che ben che vada concederanno un regalino sulla tredicesima 2008? Vuole che le dica che sembra non fregargliene un cazzo a nessuno? Che i ragazzini, i ragazzi, gli adulti e i vecchi, ciascuno nella propria maggioranza, si droga a colpi di tv? Vuole sapere che per questo siamo destinati a generazioni di telecomandati? Vuole sentirsi dire che non cambia mai nulla? Il simbolo di questi tempi è il Denaro e per Lui si fa tutto. Per Lui si rinuncia alla Dignità degli Appartenenti alla Razza Umana. DARU. Io non ci trovo niente di divertente in tutto questo.
Ti deprime ciò che non puoi cambiare?
Mi deprime l'idea che un minimo di Uguaglianza almeno nei Diritti Fondamentali non sia tra le Ipotesi Dominanti.
Già... E allora?
E allora? E allora che ne so... Viva la Vita!!! Alè!!! Ma chi se ne impippa!!! Ma cosa vuole che le dica Signora mia....
Allora la vita cosa propone di interessante?
L'amore...
Già, Maddalena vorrebbe vederti....al proposito...
Lo so.......
Non so bene cos'abbia
forse una voglia o una rabbia
di certo una grazia
l'ombra lucente di una forza nascosta dietro la porta discosta
che si accosta discreta dalle sue labbra di pesca
Non so bene cos'abbia
forse un'assenza o presenza
di certo un'amica
l'ombra lucente di una donna nascosta dietro la nuvola discosta
che si accosta discreta alle sue labbra di pesca.
Non so bene cos'abbia
ma qualsiasi cosa essa abbia
mi toglie la rabbia
e mi riconsegna la voglia
di far girare la biglia
e allentare la briglia
per inseguirla
nella sua prateria che scintilla
nella calma che a volte stilla
quando ama soltanto, non esita nè cavilla
ma galoppa nella steppa
e non s'inghippa
sferza
corre
s'infuria di vita.
| Home | War | hAl Lettore | Morire Per Una Idea |