Senatori, Senatrici, Popolo…E' con il permesso di lady Repubblica in persona che mi pregio dell'onore di PorgerVi alcune considerazione che la stessa lady di cui prima ha con me convenuto.

Ebbene, Egregi Rappresentanti del Popolo Italiano...lasciatemi cantareeeee. Sto scherzando, ma il primo richiamo di lady Repubblica...

Sapete cos'è? Il marito della lady, mister Stato...non la tratta bene, secondo me a volte la picchia addirittura, quindi si è fissata con questo fatto dello Stato. Ha gli incubi!! Sentite sentite: "...non possono stuprare ragazzine, Lucifero Lucifero perchè questa stupidità? Il sesso, sempre la solita brodaglia, queste televisioni...E tu, marito mio...cosa fai? Devi cambiarti d'abito mio caro, devi essere ciò che è giusto tu sia..." Mi fa una pena sapete...ecco, questo volevo premetterlo per inciso...tenetene conto, voi che su mister Stato potete influire....

Ebbene: BU. Guardate, davvero, non è cattiveria, ma, cose deve garantire lo Stato?

 

1) Occorre sbarcare il lunario: e questo discorso ci porterebbe lontano, ma l'assurdità della civiltà umana è l'essenziale: come è possibile elaborare una cultura tanto sofisticata, complessa, articolata, evoluta come la Nostra, e poi non essere capaci di far sbarcare dignitosamente il lunario a Tutti? Un limite enorme, patetico direi. Che diventa una tara vera e propria quando neppure si è capaci di sfamare o garantire un vaccino ai propri simili. Dunque, com'è possibile che in Italia ci siano ancora i poveri? E ci sono eh!!? Per quanto bassa possa essere la percentuale i veri poveri ci sono. In questo lo Stato deve essere la roccia, la base. Poi ci sono le discussioni su come si deve spartire la torta, ma siamo già un passo oltre, siamo già al dolce, siamo già in media nascite sopra le 88 once! ... e lì occorre andare lontano...Occorre ingarbugliarsi in questioni molto più complesse, addentrarsi nei meandri della nostra Civiltà....Che ne so, società meritrocatiche, rendita, costo dell'immagine, titoli, borse, borseggi, pedaggi, super-ingaggi, parcheggi, vecchi perdenti, pedanti conteggi di seggi, fraseggi tra centrocampisti impenitenti...ma in fondo il denaro è un accidente, Lettore!, è soltanto la benzina con cui ci bombardano la mente, basta poco e basta niente, basta un mattino splendente e un respiro accogliente, basta sfuggire alle intemperanze del presente e rifugiarsi nell'indomani incipiente....Ma senza inseguire bollette e carte bollate per nutrire proli affamate! Perdiana! Anzi, perdinci. Li presi e li avvinsi, alla calma convinsi, ma erano come linci, aguzze le viste che non vinci manco se sputi pernici! Erano occhi eterni, nell'ipnosi dei soliti eventi, tra valori fluttuanti e risvegli flatulenti, masticavano soldi, averi e, si spera, si spaccavano i denti quando giungevano a masticarsi i diamanti! Insomma, erano occhi di marionette animate: l'anima passa, ma la marionetta, resta. Così, non resta che puntarsi la marionetta, Lettore! Ti pare tanto farle notare che non può essere tanto stupida da non capire che è tarata? Che qualcosa non quadra? Che non puoi andartene affanculo su Marte e poi far morire di dissenteria bimbi inermi. Che poi, bello! Incontri altre Civiltà e ti presenti: piacere, Pianeta Terra!! Eh, bella figur'e Mmmm...mmamma mia... Comunque, l'essenziale è l'abbaglio di fondo, la Incredibile Contraddizione.

2) Ci vuole sicurezza: e qui ci vuole grande professionalità. Lo Stato, pur nell'intento di garantire sicurezza ai cittadini, non può permettersi di "contrapporsi" alla Società. (Non può permettersi di tollerare Questori recidivi!) Non può commuoversi alle esequie di un poliziotto ucciso, come se gli avessero ammazzato un figlio, e poi letteralmente Nascondere e tentare di Insabbiare la tragica morte di un diciannovenne ad opera di quattro poliziotti. Non c'è assolutamente proporzione. Forse si dovrebbe un attimo rivedere il concetto di Autorità e formare veri professionisti dovrebbe diventare la priorità. Già, perchè non è detto che debbano prevalere le solite dottrine repressive, punto e taratatà (o addirittura, a proposito di Questori sospetti, vere e proprie sacche di anarchico abuso di potere). Insomma sbirri e civili devono incontrarsi e non scontrarsi, e se riesce difficile spiegarlo agli Ultràs (?), non dovrebbe essere difficile spiegarlo a un ministro o a un capo di polizia. Che semmai il fenomeno Ultràs dovrebbero conoscerlo a fondo e contribuire a comprendere cosa esso rifletta. Perchè quelli, volenti o nolenti, sono un esempio di centro di aggregazione (a proposito, quali altri ci sono?), e quindi rappresentano qualcosa di importante, di nevralgico: sono uno specchio di Valori. E l'unica strada decente per proporsi ad essi è il dialogo, il confronto. Facile non è, ma lo Stato non può essere un Dilettante....

Tock tock!!

Avanti.

Impiastro!

Ikko?? Mmmm...

Ehy, sono il tuo amico Ikko, Ikko Dapp!! Cosa macini?

Mah, una specie di compito.

Lo so idiota...

Ah, già...

Perchè non chiedi alla tua Lady cosa pensa della richiesta del Sindaco di Milano di avere tutti quei poliziotti in più?

E perchè non lo chiedi al tuo Lucifero?

Ragazzo!! Che ti prende?

Niente.

Mmm, vogliono poliziotti...Guardia di Finanza va bene uguale?

Bo? Lascia stare Lucifero...

Tranquillo...Continua pure...Ti si lascia in pace. Ikko!

Impiastro. Per gli umani sarà sempre difficile capire fino in fondo, perchè andare fino in fondo fa paura. Ricordalo. Ma sappi che farsi troppi scrupoli per lo più lascia il tempo che trova...

Cercherò di farmi solo gli scrupoli giusti....

IKKO!!

Si Capo, arrivo Capo, subito Capo....ehehehe a proposito, il Capo ti ha fatto un regalo eh?....eheheheh ciao Impiastroooooo

 

...Lo Stato deve essere Il Professionista.

 

3) E' salutare imparare amore per la vita. Quindi mister Stato deve curare la salute mentale di Tutti. Perchè, posto che di questi tempi il bombardamento mediatico è impressionante, mettere poco poco i piedi a terra non sarebbe male...Puntare al cuore delle cose, alle radici...

 

Cosa ti trattiene, Granello? Hai forse paura?...Perchè dovresti averne? E' altra acqua che scivola...down on me...by miss Janis! ;)

Sopra di me, sopra di me,    Sembra che tutti quanti in questo mondo tondo  Mi stiano schiacciando. L'amore in questo mondo è così difficile da trovare quando tu hai il tuo e io il mio.     Ecco perché sembra che tutti quanti in questo mondo tondo    Mi stiano schiacciando.     Dicono che sono sopra di me.      Sembra che tutti quanti in questo mondo tondo     Mi stiano schiacciando.    Quando vedi che una mano si allunga verso di te,      Offrile un poco di amore, forse un giorno potresti averne bisogno tu.     Ecco perché sembra che tutti quanti in questo mondo tondo    Mi stiano schiacciando, sì.     Dio, sono sopra di me, sopra di me!    Sembra che tutti quanti in questo mondo tondo     Mi stiano schiacciando.     Credi nei tuoi fratelli, abbi fede negli uomini,      Se possibile, aiutiamoci a vicenda, dolcezza,     Perché sembra che tutti quanti in questo mondo tondo     Mi stiano schiacciando.      Dico sopra di me,, oh, sopra di me, oh!      Sembra che tutti quanti in questo mondo tondo      Mi stiano schiacciando!!

 

Down on me, down on me,
Looks like everybody in this whole round world
They’re down on me.

Love in this world is so hard to find
When you’ve got yours and I got mine.
That’s why it looks like everybody in this whole round world
They’re down on me.

Saying they’re down on me, down on me.
Looks like everybody in this whole round world
Down on me.

When you see a hand that’s held out toward you,
Give it some love, some day it may be you.
That’s why it looks like everybody in this whole round world
They’re down on me, yeah.

Lord, they’re down on me, down on me, oh!
Looks like everybody in this whole round world
Is down on me.

Believe in your brother, have faith in man,
Help each other, honey, if you can
Because it looks like everybody in this whole round world
Is down on me.

I’m saying down on me, oh, down on me, oh!
It looks like everybody in this whole round world
Down on me!!
 
Sopra di me, sopra di me,
Sembra che tutti quanti in questo mondo tondo
Mi stiano schiacciando.

L'amore in questo mondo è così difficile da trovare
quando tu hai il tuo e io il mio.
Ecco perché sembra che tutti quanti in questo mondo tondo
Mi stiano schiacciando.

Dicono che sono sopra di me.
Sembra che tutti quanti in questo mondo tondo
Mi stiano schiacciando.

Quando vedi che una mano si allunga verso di te,
Offrile un poco di amore, forse un giorno potresti averne bisogno tu.
Ecco perché sembra che tutti quanti in questo mondo tondo
Mi stiano schiacciando, sì.

Dio, sono sopra di me, sopra di me!
Sembra che tutti quanti in questo mondo tondo
Mi stiano schiacciando.

Credi nei tuoi fratelli, abbi fede negli uomini,
Se possibile, aiutiamoci a vicenda, dolcezza,
Perché sembra che tutti quanti in questo mondo tondo
Mi stiano schiacciando.

Dico sopra di me,, oh, sopra di me, oh!
Sembra che tutti quanti in questo mondo tondo
Mi stiano schiacciando!!

 

Home   War h  Al Lettore   Morire Per  Una Idea

 Suggestions

 

 

 

Hosted by www.Geocities.ws

1