scrivici
home
satira politica
testi e dichiarazioni
links
rassegna stampa
il fatto della settimana
archivio
mailing list
spunti
forum |
|
| abusivismo
edilizio: dichiarazione di Fulvia Bandoli |
"Governanti siciliani
come Berlusconi nel '94"
E gravissima la
decisione della Giunta Regionale Siciliana di centro destra di proporre una legge che
condona tutti gli abusi edilizi sulla costa siciliana.
Come nel 1994 il governo Berlusconi appena insediatosi rastrellò soldi in tutto il paese
attraverso un mega condono dellabusivismo edilizio così allo stesso modo si muovono
i governanti siciliani.
Il paese ha bisogno di manutenzione e messa in sicurezza del territorio, di riassetto
idrogeologico e di salvaguardia delle coste, e non di misure come queste che, oltre a
deturpare lambiente, soprattutto in Sicilia creano grandi problemi di ulteriore
dissesto.
Tante volte diciamo che una delle più grandi differenze tra il centro destra e il centro
sinistra è proprio la qualità dello sviluppo: per noi la qualità ambientale è un
discrimine, per loro solo il mercato e gli interessi economici, anche quelli meno
legittimi e gli interessi elettorali sono la priorità.
La vicenda siciliana, se ancora ve ne fosse bisogno, è lesempio più chiaro di
questa differenza.
Da molti mesi, come ambientalisti DS ci siamo mobilitati, in Sicilia, contro questo
provvedimento.
Continueremo la nostra battaglia per impedirne lapprovazione, costruendo alleanze
con le associazioni ambientaliste e con tutti quei soggetti economici e sociali che hanno
a cuore uno sviluppo economico che dia alla Sicilia un futuro certo.
|
Fulvia Bandoli
2 Novembre 2000
|
|