L'OPINIONE POLITICA

scrivici

home

satira politica
testi e dichiarazioni
links
rassegna stampa
il fatto della settimana
archivio
mailing list
spunti

forum

abusivismo edilizio:   dichiarazione di Fulvia Bandoli
"Governanti siciliani come Berlusconi nel '94"

E’ gravissima la decisione della Giunta Regionale Siciliana di centro destra di proporre una legge che condona tutti gli abusi edilizi sulla costa siciliana.
Come nel 1994 il governo Berlusconi appena insediatosi rastrellò soldi in tutto il paese attraverso un mega condono dell’abusivismo edilizio così allo stesso modo si muovono i governanti siciliani.
Il paese ha bisogno di manutenzione e messa in sicurezza del territorio, di riassetto idrogeologico e di salvaguardia delle coste, e non di misure come queste che, oltre a deturpare l’ambiente, soprattutto in Sicilia creano grandi problemi di ulteriore dissesto.
Tante volte diciamo che una delle più grandi differenze tra il centro destra e il centro sinistra è proprio la qualità dello sviluppo: per noi la qualità ambientale è un discrimine, per loro solo il mercato e gli interessi economici, anche quelli meno legittimi e gli interessi elettorali sono la priorità.
La vicenda siciliana, se ancora ve ne fosse bisogno, è l’esempio più chiaro di questa differenza.
Da molti mesi, come ambientalisti DS ci siamo mobilitati, in Sicilia, contro questo provvedimento.
Continueremo la nostra battaglia per impedirne l’approvazione, costruendo alleanze con le associazioni ambientaliste e con tutti quei soggetti economici e sociali che hanno a cuore uno sviluppo economico che dia alla Sicilia un futuro certo.


Fulvia Bandoli
2 Novembre 2000

www.opinione.org

webmaster: Andrea Cano

Hosted by www.Geocities.ws

1