|
| |

|
Oracolo 1 - anno
primo
|
|
Come iniziare meglio?
Tra un`ora e` S.Valentino.
Parliamo di innamorati?
E` sempre un bel parlare.
Quale e` la coppia che piu` colpisce la fantasia?
Cleopatra e Cesare?
Giulietta e Romeo?
Ce ne sono a bizzeffe e tutte con storie scritte e descritte
Dante e Beatrice.....Ulisse e Penelope.....
Ci sarebbe da scrivere fino al 3000.
Io mi limito a qualcosa di molto piu` modesto.
Uria e Ubaldo....
Erano i miei nonni materni,gli unici che ho conosciuto
perche` mio padre rimase orfano molto presto,molto prima
che io fossi persino un sogno.
I miei nonni non han fatto nulla di particolare per divenire
famosi.Hanno lottato in tempi post bellici per due volte
e sono riusciti a venirne sempre fuori.
Cio` che ricordo di loro e` il legame forte che li ha tenuti
insieme per oltre 60 anni.
Mia nonna mi faceva sempre vedere la foto del nonno in
uniforme da cavalleggero.Non ricordo se fosse sergente
o sergente maggiore ma non ha molta importanza.
Mi diceva "Non ho mai smesso di vederlo cosi` bello"
Penso che una frase cosi` sia la storia di una vita.
Buon Valentine....
Giancarlo
|
|