Giugno 2004

1 Giugno 2004:
E' morto in un incidente d'auto sulla Interstate 75 in Florida l'ex defensive lineman DunstanAnderson di 33 anni che aveva giocato per i Dolphins nel 1997.

2 Giugno 2004:
Il DE AdewaleOgunleye ha ritirato il premio dalle mani di DanMarino per l'MVP Award della stagione 2003 per i MiamiDolphins e questo e' avvenuto durante il 2004 Kickoff Banquet a Davie. Wally l'anno scorso al suo terzo anno da pro si e' piazzato primo nella AFC con 15 sacks dopo che nella precedente ne aveva messi a segno 9 .
Gli altri giocatori premiati nella stessa serata sono stati il LT WadeSmith come miglior nuovo giocatore, JuniorSeau per la leadership e il S ShawnWooden per il suo impegno sociale.
Wannstedt ha detto che il WR DavidBoston ha perso circa 13 pounds poco piu' di 6 kg) nelle 2 precedenti settimane, circa mezzo kg al giorno.
Il Tackle DamionMcIntosh, che era stato operato a Marzo alla caviglia sinistra riesce a camminare da solo senza stampella e cast protettivo, molto probabilmente iniziera' il campionato sulla phisically unable to perform (PUP) list. "Cammino ma non posso ancora correre, vedremo..."
Il DE AdewaleOgunleye non e' vicino alla firma, e si pensa che il suo holdout possa andare avanti ancora un po'. Lui vorrebbe rimanere a Miami con un contratto abbastanza lungo, ma la squadra non e' dello stesso parere. DrewRosenhaus, lo stesso agente di Wally, sta lavorando anche per il prulongamento del contratto del TE RandyMcMichael e del CB rookie WillPoole.

Il CB TerrellBuckley ha firmato per i Patriots e ha lasciato libero il # 27 che e' diventato subito di WillePoole che prima aveva scelto il 40.

Wannstedt dopo l'allenamento ha speso buone parole per il buon lavoro fatto vedere dal WR DavidBoston, dal CB ReggieHoward, dal QB SageRosenfels che ha completato piu' palle lui che Fiedler e Feeley, e dalla free safety YeremiahBell.
RickyWilliams non era presente all'allenamento per motivi personali.

3 Giugno 2004:
Il WR ChrisChambers sta provando ad allenarsi come slot receiver, ricevitore interno (per i terzi downs)... e lui pare sia eccitatissimo. E' nota la sua velocita' e nel mezzo del campo potrebbe giocare come giocava un tempo OJMcDuffie. Al momento dietro Chambers e Boston ci sono in ordine DerriusThompson, KendallNewson e SnoopMinnis.

4 Giugno 2004:
IL QB AJFeeley ha fatto vedere buone cose durante l'ultima giornata di allenamento. A detta di DaveWannstedt il giovane QB non sembrava la brutta copia vista in azione il mese scorso alla prima quarterback school e spera possa ancora migliorare nelle prossime sessioni del 14-16 e 22-23 Giugno 2004.
Il DT LarryChester ha perso peso e si sta allenando anche con gli special team come bloccatore per la squadra che ritorna i kickoff, e ha fatto sapere: "voglio infliggere colpi, a piu' persone possibilile"!
Presenti a provare con i MiamiDolphins c'erano anche il RB JamesAllen ex Texans, il RB ReggieAustin ex Bears e il WR undrafted free agent JamaalWilson.
Prima dell'allenamento la squadra ha avuto l'onore di ricevere ed ascoltare le parole di HermanBoone, l'allenatore di football della T.C. Williams High della Virginia che ha inspirato il film Remember the Titans.
Il nuovo Offensive lineman EricWilson che si era infortunato ad un ginocchio e' tornato ad allenarsi con la squadra.

Durante la serata del 2004 Kickoff Banquet a Davie il LB JuniorSeau dove ha ritirato il premio per la sual leadership ha usato parole non adatte parlando in modo sconveniente contro gli omosessuali... Il giorno dopo ha tentato di scusarsi pubblicamente. Volendo spiegare che ce' armonia nello spogliatoio ha detto che potrebbe dire che ce' amore tra i compagni, ma che se direbbe una cosa cosi' verrebbe preso per frocio. Da queste parole e' scaturita la polemica...

9 Giugno 2004
Il LB BrendenGivan giocatore dei MiamiDolphins che al momento sta giocando nella NFL EUROPE con i BerlinThunder e' stato nominato Defensive Player of the Week(10).

16 Giugno 2004:
I MiamiDolphins hanno deciso di tenere chiusa al pubblico la quinta Quarterback School V, che si svolgera' dal 22 al 23 Giugno. La prossima sessione di allenamenti aperti di nuovo al pubblico sara' proprio l'inizio del training camp previsto per meta' Luglio 2004.
Sotto contratto per i MiamiDolphins altri 2 giocatori : il primo e' il CB ToddHoward, 24, (con esperienze anche con i Rams al camp del 2002) che ha giocato con gli AmsterdamAdmirals nella NFL Europe League questa primavera(7 partite su 9 da titolare) 20 tackles e 2 INT; e poi anche l'uomo di linea di difesa DE T.J.Bingham, 27,(con epserienze nella practice squad dei Browns e Chiefs nel 2002) che ha giocato con i Campioni della NFL Europe League BerlinThunder vincendo il World Bowl.

17 Giugno 2004:
Il 39 training camp nella storia dei MiamiDolphins e quinto sotto l'HeadCoach DaveWannstedt si svolgera' sempre al Nova SoutheasternUniversity training facility il 30Luglio2004 con il ritrovo e primo allenamento il giorno seguente.
Poi quest'anno andranno ad allenarsi 2 giorni a Houston, Texas il 6 e 7 Agosto per un allenamento incrociato contro i Texans.

18 Giugno 2004:
I MiamiDolphins hanno annunciato che la partita contro i NewEnglandPatriots il MondayNightFootball del 20Dicembre 2004 al ProPlayerStadium e' gia' tutto esaurito, soldout.

Altre notizie periodo 18/24 Giugno 2004:
JamieNails se non verra' ripreso come back up probabilmente andra' a Detroit o Carolina.
"TheUltimateSageRosenfelsExperience" : Il terzo QB SageRosenfels ha deciso di tirare su dei soldi offrendosi a seguire le partite del MondayNightFootball direttamente a casa dei tifosi, devolvendo in beneficenza quasi la totalita' dei soldi che potrebbero essere incassati. Questa cosa e' stata presa male da molti suoi compagni di sqaudra e molti altri personaggi della NFL ma non tutti sanno che la sorella di Sage JaiaRosenfels ora 33 anni e' stata vittima di un incidente stradale nel 1992 ed e' rimasta paralizzata alle gambe, sulla sedia a rotelle, e questi proventi andrebbero direttamente al centro di riabilitazione dove e' in cura sua sorella e tantissime altre persone.
Per ora solo voci ma : AntonioBryant dei DallasCowboys ha litigato durante agli allenamenti con BillParcells e pare che i Dolphins gli stanno facendo la corte... Bryant e' originario di Miami!
Ritornati a Miami e gia' pronti per allenarsi con i Dolphins tutti i giocatori che erano in Europa a giocare nella NFL Europe come il QB ClintStoerner, WRs RonaldBellamy e CarlMorris e il CB AlphonsoRoundtree.
Settimana scorsa il GM RickSpielman ha recentemente espresso pareri positivi sul terzo ricevitore DerriusThompson che da parte sua dice di essere in miglior forma rispetto l'anno scorso... ma poi in questi giorni i Dolphins hanno messo sotto contratto un nuovo giovane ricevitore dalla ArenaFootballLeague(come mai?) Il WR JRTolver e' in netta ripresa dopo essersi infortunato l'anno scorso ad un ginocchio e spera di conquistarsi un posto in squadra, e questo lo pensa anche KendallNewson che dopo ottime prestazioni in allenamento non ha brillato in partita (Titans 7-31 e Redskins 24-23) sostituento SamSimmons che si era infortunato. Il posto di KendallNewson alla fine lo prese il rientrante OrondeGadsden che riusci' a giocare le ultime partite della stagione, ma ora lasciato libero. Il nuovo allenatore dei ricevitori JerrySullivan ha detto di avere degli ottimi atleti tra le mani e spera davvero di far fare un bel salto di qualita' a tutti i suoi ragazzi. La pattuglia dei ricevitori e' davvero in festa sapendo di essere al alvoro un un allenatore che ha mandato parecchi giocatori al ProBowl.
Si palra ottimamente del rookie TonyBua uno che fara' male forse piu' di ZachThomas, che ha giocato S con Arkansas con molta probabilita' convertito in LB e asso degli special team.Dopo una infaniza travagliatissima, con il corpo pieno di cicatrici per colpi di arma da fuoco e' pronto per diventare un ottimo colpitore nel mezzo. Tutto lo vedono come un nuovo LarryIzzo. "E' gia' bello per me essere qui, con JuniorSeau, ZachThomas e voglio rimanere qui a lungo!".
Il S ChrisAtkins ha mostrato l'anello che ha vinto lo scorso anno con i Patriots e i suoi nuovi compagni di squadra hanno detto che e' ora di averne uno tutto nostro!
I migliori giocatori durante questa prima fase di 12 allenamenti a detta di Wanny sono stati in ordine sparso ReggieHoward, JenoJames, SamMorris, JohnStClair e DavidBoston! tutti i nuovi arrivati!
RobKonrad, TimBowesn e LoenardHenry hanno avuto dei piccoli problemi fisici e hanno saltato alcune giornate di allenamento.
Ha provato per i Dolphins anche il WR di IowaState MauriceBrown...
FredRussel piccolissimo RB messo sotto contratto come undrafted free agent ha entusiasmato WANNY, dice che potrebbe essere ideale per i terzi down! (alla Green dei Packers! o alla Griffin dei Broncos!), e al momento sta lavorando anche come ritornatore di calci...
Il RB LeonardHerny ha fatto sapere che ci sara' all'inizio del minicamp il 30 Luglio 2004!
Per il minicamp il veterano JohnStClair partira' come titolare come RT e VernonCary il rookie sara' il suo secondo.

26 Giugno 2004:
Nuovo giocatore per i Dolphins : messo sotto contratto il WR/CB BobbySippio, 24, che ha giocato con i DallasDesperados della ArenaLeague quest'anno ricevendo 75 palle per 1,218 ys e 32 TDs + 28 placcaggi e 2 Int.
Buone nuove di prima mano direttamente da NY dal mio amico Stefano :"Qualche giorno fa ho parlato con dei tifosi dei Eagles, e loro mi hanno detto che Feeley e` un buon QB e che saremo sorpresi dalla forza dei suoi lanci. Feeley ancora non conosce bene gli schemi dei dolphins, ma apparentemente ha un braccio molto piu` forte di Fiedler, ed ha anche la mira migliore. Mi hanno detto che dato l'opportunita`, Feeley sara` un QB solido. Io sento che Ricky e` nella migliore forma della sua carriera e sento anche che Jeno James e` un mostro. Se ti ricordi due anni fa, quando RW ha avuto 1800 yards, Jamie Nails era un ottimo guard. L'anno scorso si e` fatto male al ritiro e ha fatto schifo tutto l'anno. Adesso abbiamo un guard molto piu forte, e negli schemi dei dolphins, un guard che puo` correre per bloccare e` molto importante. Se RW si fa male, abbiamo Travis Minor e Fred Russel che sono ottimi in panchina."

28 Giugno 2004:
Gente beccatevi questo report fatto dal mio amico Pietro, italiano ma residente in America
"Ciao a tutti, vi mando queste due righe in riguardo ai mini camps (quarterbackschools) dei Dolphins. Praticamente ero presente a tutti esclusi gli ultimi due che erono chiusi al pubblico.
Certamente la cosa che noi tutti siamo interessati e' la situazione dei QB's. Fiedler all'inizio giocava meglio con piu' autorita, il questo dettato dal fatto che conosce il sistema, mentre A.J. e' nuovo.

Giorno dopo giorno A.J. ha cominciato a capire il sistema, da questo punto fino alla fine dei mini camps indubbiamente si e' dimostrato molto piu accurato nei passaggi, dispone rapidita' nei lanci, piu' veloce a leggere le difese e trovare l'uomo aperto, inoltre possiede un braccio migliore. Senza togliere niente a Fiedler, Feeley si e' dimostrato di essere superiore.

Una nota importante che dobbiamo ricordare e' che sino a ora in questi mini camps, " the offense " si e' allenata usando lo stesso sistema dell'anno passato. Fiedler era certamente in vantaggio ma A.J. si e' dimostrato piu efficace.
Il nuovo sistema(playbook) e' appena stato distribuito ai giocatori, il che mette i due QB's allo stesso livello quando training camp inizia il 30 di luglio. A livello personale mi auguro che Feeley dimostri le sue qualita' e vinca questo duello, perche' francamento considero Fiedler una delle ragioni principali della nostra mancanza di successo.

Dopo un inizio un poco tumultuoso, D.Boston si sta' rilevendo lo stesso giocatore che ricordiamo dal periodo che giocava con i Cardinals. Tremendo atleta e giocatore. Metto Chambers e Boston la coppia piu pericolosa nell'intera NFL. Credo che Feeley abbia le doti per poter distribuire la palla a questo duo, (al #3 io vedo Newsom )con Randy at TE Ricky running the ball, sara' difficile per ogni difesa a fermarci.

Mi scusi per il mio Italiano, ciao a tutti ...Pietro."

30 Giugno 2004:
Sempre notizie fresche dagli amici che vivono in America, questa volta dall'amico Stefano:
"Come ti ho detto, questo Jeno James sara` un mostro. Questo articolo ci informa sulle opinioni dei giocatori dei Dolphins sui nuovi aquisti. Come dice l'articolo, James e` stato il piu` impressionante e l'altro piu` impressionante e` stato David Boston.
Il Sporting News, un giornale molto conosciuto e rispettato qui in America ha previsto che i dolphins vinceranno il AFC East.

Il mio amico giornalista in Florida mi ha anche detto che Fred Russel sara` il terzo running back. Mi dice che questo giocatore e` incredibilmente veloce, un ottimo cambio di passo da Ricky Williams. I tre running back l'anno prossimo saranno, Williams, Minor e Russel. Leonard Henry, dato l'infortunio, sara probabilmente mandato al practise squad.

Ci sentiamo, Stefano."


Il TE RandyMcMichael e sua moglie incinta dopo una lite furente scoppiata nelle prime ore del giorno(4:10) a casa loro a Weston e sono stati messi in cella. Posizione grave quella di Randy per avere malmenato sua moglie in attesa al sesto mese di gravidanza, meno grave quella di CawannaMcMichael, 21 anni anche se dalle prime ricostruzioni pare che la donna abbia iniziato con un pugno al volto del marito, il quale ha pensato di chiamare subito la polizia chiedendo aiuto per lui e per suo figlio di 7 anni. Pare che la donna si sia arrabbiata per il fatto che RandyMcMichael fosse rincasato a mattina inoltrata dopo avere trascorso la nottata fuori in compagnia di amici. Era il suo complenanno, aveva bevuto tantissimo e arrivato in casa pare abbia inziato a fare cadere alcune cose, sbattere sulle porte svegliando la moglie che vedendolo in quello stato si e' infuriata. La moglie dopo un primo controllo medico e' stata portata anche lei nella prigione di Broward County. Il giorno seguente fissata il rilascio su cauzione i 2 sono tornati fuori.
A questo punto RandyMcMichael oltre alla multa molto probabilmente si becchera' anche la squalifica per la prima partita di campionato. 