Febbraio 2004

3 Febbraio 2004:
I MiamiDolphins hanno nominato BernieParmalee RBs coach e hanno preso ChrisFoerster come TEs coach. Parmalee rimpiazza JoelCollier, che e' diventato l' offensive coordinator. Parmalee da 2 stagioni era un offensive assistant con i Dolphins. Foerster invece arriva dai Colts per prendere il posto di PatJones da 8 anni con i Dolphins come assistente che d'ora in poi avra' il ruolo di assistente speciale per DaveWannstedt, scrutando al meglio l'operato dei giocatori.
Situazione QB : molta pressione dei Dolphins su MarkBrunell che sara' rilasciato dai Jaguars probabilmente entro l'inizio di Marzo 2004, quando gli scatterebbe il roster bonus di 2 milioni di dollari. Da quello che Brunell ha detto ad amici la sua scelta primaria e ottimale per lui e famiglia sarebbe indubbiamente Miami. Dietro i Dolphins pero' ci sono altre squadre che hanno dimostrato interesse verso di lui tipo Dallas, SanDiego e TampaBay. DrewHenson ha fatto sapere che la sua carriera di baseball e' finita e che vorrebbe provare a giocare come QB nella NFL, in passato e' stato un buon QB a Michigan. I diritti di Henson sono dei Texans che a questo punto sperano di scambiarlo prima del 2004 Draft del 24 Aprile. Se non riusciranno a trovare squadre disposte allo scambio di 1 scelta il giocatore tornerebbe eleggibile per le altre squadre e il bello e' che si e' venuto a spaere che Henson si sta allenando per il football gia' dal 10 Novembre con LarryKennan, con passato di 16 anni come NFL assistant coach e head della NFL Coaches Association. Kennan ha detto che il ragazzo e' molto bravo e che potrebbe addirittura essere "No. 1 overall pick in the draft".

4 Febbraio 2004:
DanMarino ci ha ripensato e ieri martedi' 3 Febbraio si e' dimesso dall'incarico di VicePresidente dei MiamiDolphins dicendo di non essere preparato per un cambio cosi' significativo di stile di vita, essendo gia' molto impegnato a seguire la sua famiglia che comprende moglie e 6 figli.
E ora chi al suo posto? DonShula, JimmyJohnson, BobGriese, BernieKosar...
Richiesta per la seconda volta a distanza di qualche mese la riduzione del contratto al K OlindoMare. Il giocatore e' rimasto deluso e sconcertato dicendo che molto probabilmente qualcuno non lo vuole piu' ai Dolphins. Dopo un avere messo a segno il record di calci non ritornati OlindoMare forse dovra' prepararsi a fare la valigia. Il DE JasonTaylor invece con il contratto in scadenza non e' stato ancora chiamato in sede per ridiscutere un suo possibile rinnovo o prolungamento.

5 Febbraio 2004:
I Dolphins hanno messo sotto contratto il CB MeseneLouisdor(esperienze nella NFL Europe e ArenaFootballLeague e al training camp con i MinnesotaVikings nel 2003) e il LongSnapper JoshMallard(IndianapolisColts nel 2002 e ClevelandBrowns) per un anno di contratto. In piu' stanno provando 2 Punter SteveCheek e TimMorgan...
WayneHuizenga ha detto durante un'intervista radiofonica alla WQAM-AM "10-a-1 che i Dolphins andranno ai playoffs la prossima stagione.

11 Febbraio 2004:
I Dolphins ora stanno puntando sul QB MarkBrunnell che molto probabilmente lascera' i Jaguars prima del 3 Marzo 2004 ma ora Jacksonville chiede in cambio una scelta per il prossimo draft, ma il giocatore sta forzando la situazione per essere rilasciato al piu' presto. I Dolphins hanno una scelta al primo giro, la ventesima e una poi al terzo giro... Quella del primo giro pero' e' cruciale per scegliere un buon giocatore in linea di attacco e quindi la decisione da prendere sara' molto critica. Brunell spera di finire a Miami dove pare che i giorni per Jay & Brian siano finiti.
L'ex giocatore di baseball DrewHenson avrebbe bisogno di troppo tempo per ritornare ad un livello per poter guidare l'attacco dei Dolphins da titolare.
I Dolphins sono intenzionati a rifirmare il S ArturoFreeman prima che diventi unrestricted agent il prossimo mese, e questo vorrebbe anche dire che i Dolphins potrebbero rinunciare a BrockMarion e/o SammyKnight!!!
Ristrutturazione del contratto in vista per il LB ZachThomas e il DT TimBowens.
Il WR DerriusThompson rimarra' con i Dolphins anche l'anno prossimo se accettarera' una riduzione di stipendio base e di roster bonus...
9 giocatori dei MiamiDolphins nella NFL EUROPE 2004 :
QB ClintStoerner AmsterdamAdmirals, WR RonaldBellamy, DB AlphonsoRoundtree, S AntwoineSanders e WR NickDavis ScottishClaymores, RB LeonardHenry FrankfurtGalaxy, DL DavernWilliams e RB CarlMorris CologneCenturions ed infine il LB BrendenGivan BerlinThunder.

12 Febbraio 2004:
I MiamiDolphins hanno offerto la loro prima scelta al primo giro (No. 20 ) ai Redskins in cambio per loro QB PatrickRamsey. Pare che JoeGibbs a Washington preferirebbe avere MarkBrunell in cabina di regia.
Oggi a Houston provino sotto gli occhi di RickSpielman e MarcTrestman l'ex giocatore di baseball DrewHanson provera' a dimostrare il suo valore...
Altri QBs sempre nel mirino dei Dolphins sono questi, e si dovra' aspettare l'evolversi delle singole situazioni durante la free agancy :
- JeffGarcia che se rimane sul roster dei 49'ers ricevera' $10 million nel 2004, ma la squadra sembra intenzionata o a ridimensionare il contratto se non rilasciare il giocatore.
- KurtWarner e MarcBulger dei Rams
-TimCouch e KellyHolcomb dei Bronws
-A.J.Feeley degli Eagles
-RickyRay della CFL che il mese scorso ha provato per i Dolphins

13 Febbraio 2004:
Il QB DrewHenson durante le prove di ieri per ben 20 squadre NFL! RickSpielman ha detto che conosceva bene il suo modo di lanciare, e che di sicuro potrebbe essere meglio dei QBs che verranno fuori quest'anno dal draft.

16 Febbraio 2004:
Messo sotto contratto per un anno il long snapper WilliamDelahoussaye.

19 Febbraio 2004:
I MiamiDolphins per la prossima stagione 2004 hanno designato EricFears come capo preparatore atletico dato che BradRoll era andato a Buffalo .

20 Febbraio 2004:
PatJones, che nelle ultime 8 stagioni e' stato l'allenatore dei TEs dei MiamiDolphins e' andato a Oakland con NorvTurner per svolgere il lavoro di OutsideLBs coach.

23 Febbraio 2004:
A.J.Feeley sara' il nuovo QB dei MiamiDolphins 2004!
Sabato 21 Febbraio si e' concluso l'affare con gli Eagles per avere il loro terzo QB a Miami; si parla di un contratto di 5 anni per 18 milioni di dollari + 3 milioni di bonus. A questo punto sembra improbabile una riconferma di JayFiedler anche se ultimamente aveva gia' iniziato a lavorare con MarcTrestman. BrianGriese avra' qualche chance di rimanere??? e' troppo presto...
Se posso esprimere un mio parere a caldo: AJFeeley sembra la copia di JayFiedler! Meglio lui che DrewHenson ok! Forse era meglio cercare di chiudere l'offerta con PatrickRamsey dei Redskins... Secondo me sarebbe stato meglio puntare su BrianGriese! invece lo rilasceranno il mese prossimo...
DL LarryChester e JayWilliams hanno accettato di modificare i loro contratti per aiutare i Dolphins ad andare sotto il salary cap di 80.5 milioni di dollari.
Le altre novita' dei giorni scorsi: RickyWilliams in viaggio in Australia ha fatto sapere che si e' tagliato i capelli, via tutti i dreadlocks.
MarkBrunell ha accetto l'offerta dei Redskins e sara' lui a guidare l'attaco di Washington per JoeGibbs nel 2004.
BernieKosar sempre interessato a prendere il posto lasciato da DanMarino, ma pare che per il momento la societa' non abbia intenzione di assegnare quella posizione entro breve.
Il WR dei 49'ers TerrellOwens ha espresso nuovamente l'interesse nel venire a giocare la prossima stagione in Florida. Il suo contratto e' molto alto e al momento e' ancora troppo presto per i Dolphins iniziare una trattativa con il suo agente visto che ci sono ancora troppi contratti da rivedere e ridimensionare.
L'agente del S SamMadison ha reso noto che il giocatore molto probabilmente finira' la carriera come Dolphin e che sara' a Miami anche per la prossima stagione. ma se qualcosa non andasse a buon fine ce' la possibilita' di un ritorno ai Dolphins di TroyVincent degli Eagles.
Venerdi' sera l'agente di BrianGriese, ToddPerry e TimRuddy ha iniziato le trattative con la dirigenza dei Dolphins per discutere sulla situazione di questi giocatori; e anche se tutti e 3 potrebbero essere tagliati il 1 Marzo 2004.
Il LB MorlonGreenwood, restricted free agant, molto probabilmente sul mercato e cosi'i Dolphins potrebbero guadagnarci una prima e terza scelta per il draft.
I Dolphins hanno offerto un rinnovo del contratto per un anno al P MattTurk ma lui ha fatto sapere che vedra' se in giro ce' chi possa offrigli di piu'...
Firme per il prolungamento del contratto del FB DeonDyer e del DT DamianGregory.
Contratto in discussione in questi giorni anche per il LB e special teamer TommyHendricks.
Il RT ToodWade si aspetta un rinnovo del contratto entro breve visto che sia nei free agents che nel draft ci sono pochi uomini di linea interessanti. Unica possibilita' potrebbe essere quella di prendere la G free agent ChrisVillarrial dei ChcagoBears.
Il DE RobBurnett e' stato operato al gionocchio destro e ha detto di sentirsi bene e non e' detto che possa riprovare a giocare anche il prossimo anno.

24 Febbraio 2004:
AJFeeley e' un Dolphin!
Per avere AJFeeley ai PhiladelphiaEagles arrivera' la seconda scelta dei MiamiDolphins del draft 2005.
AJFeeley arriva dalla Universita' di Oregon e fu scelto dagli Eagles al quinto giro nel draft del 2001. In carriera ha giocato 10 partite da titolare con gli Eagles : 96 su 168 (57%) per 1,154 ys, 8 TDs e 6 Int, con un record di 4-1 da titolare.
Con le recenti riduzioni dei contratti di JayWilliams e di LarryChester i Dolphins ora sono sopra di "soli" 13 milioni di dollari.
Le mie sensazioni su AJFeeley: si... insomma... di sicuro sembra essere piu' un lanciatore, piu' preciso ed accurato, pero' quando ha giocato lui da titolare con gli Eagles, da terzo QB, di sicuro le difese erano belle rilassate no? Sono contento del cambio, penso sia positivo, nel senso che c'era bisogno di una scossa, di qualcosa di nuovo. JayFiedler ha avuto 4 stagioni, ha avuto le sue occasioni; la colpa degli insucessi e' non e' solo sua... un cambiamento era necessario... onestamente proverei a dare ancora una chance a BrianGriese come titolare e AJFeeley dietro almeno per un anno... ma BrianGriese sara' rilasciato settimana prossima!
>Ogunleye (Seattle?): per me lo lasciano andare, risparmiano soldi per il salary cap e magari riescono a prendersi una scelta supplementare... con i soldi in tasca magari arriva un WR! Senza di lui rimarrebbero come DEs JayWilliams e DavidBowens non perfettamente in forma e reduci di vari infortuni, piu' JasonTaylor ma oltre a loro si parla bene di OtisGrigsby, un undrafted free agent da Kentucky, come del resto anche Ogunleye era un undrafted free agent da Indiana. I MiamiDolphins al momento sopra di 13 millioni di dollari di salary cap difficilmente non accetteranno le lucrose offerte del mercato. Il giocatore se rimarra' ai Dolphins prendera' come pattuito lo scorso anno 1.824 millioni di dollari ma sui e il suo agente sono sicuri di poter trovae qualcuno disposto a sborsare anche fino a 7 million a stagione.
Altro possibile obbiettivo per rinforzare la linea di attacco potrebbe essere il free agent dei NewEnglandPatriots DamienWoody che puo' giocare sia G che C!
A JayFiedler i MiamiDolphins hanno fatto capire che potrebbe rimanere per battersi per il posto da titolare ma solo con una riduzione del contratto; ma lui pare sia intenzionato a cercare uno scambio al piu' presto (TampaBay?,Oakland?,Baltimore?,Dallas?,NewEngland?SanDiego?).
Con i MiamiDolphins dal 2000 chiude la sua avventura con un record in regular season di 35-17 in 4 stagioni, e con 1-4(s.n.s) nei playoff
GoodBye Jay!

25 Febbraio 2004:
L'allenatore dei MiamiDolphins DaveWannstedt incontrera' JayFiedler oggi per discutere del suo futuro e sembra molto probabile che il giocatore la prossima stagione giochera' a Dallas. Il suo agente vorrebbe che Jay fosse rilasciato al piu' presto, ma i Dolphins per liberare 2 millioni di dollari dovranno aspettare fino a 1 Giugno 2004. In previsione futura il reparto QBs potrebbe subire altri movimenti in quanto se BrianGriese non accetta una drastica riduzione del contratto che per il 2004 sarebbe di 5/6 millioni di dollari potrebbe essere rilasciato settimana prossima e come rimpiazzi probabili si parla di DamonHuard dei NewEnglandPatrios(exDolphins) e/o BillyVolek dei TennesseeTitans che diventeranno free agents il 3 Marzo 2004.
Sul DE AdewaleOgunleye sempre di piu' la mano di MikeHolgren e i SeattleSeahawks... Il DE DavidBowens ha accettato anche lui la riduzione del contratto per il prossimo anno.
JeffDellenbach, assistant offensive line coach e' candidato per la stessa posizione con i GreenBayPackers.

27 Febbraio 2004:
I MiamiDolphins hanno informato l'agente RalphCindrich che i suoi assistiti BrianGriese, TimRuddy e il RG ToddPerry saranno rilasciati per liberare 10.32 millioni di dollari del salary cap, dicendo anche che l'allenatore DaveWannstedt e' disposto a rifirmarli piu' avanti per riaverli in squadra anche il prossimo anno. BrianGriese ha un contratto che include un roster bonus di $5.935 millioni di dollari da incassare il 3 Marzo 2004 + il contratto base di $535,000 i Dolphins se lo rilasciano prima del 3 Marzo risparmiano $6.47 millioni di dollari. Stesso discorso per il C TimRuddy ($2.7) che per RG ToddPerry ($1.15). Questo significa che l'intenzione della nuova dirigenza(RickSpielman) e' quella di ricostruire la linea di attacco dato che il LG JamieNails pare non venga rifirmato. Uno quasi sicuro di riconferma e' il RT ToddWade.
Ridimensionamenti del contratto anche per OlindoMare, ZachThomas, JasonTaylor, TimBowens, DarioRomero ...
Il WR JamesMcKnight potrebbe essere rilasciato se non accettera' anche lui una riduzione del contratto dato che per il 2004 e' previsto un onere di ben $1.8 millioni di dollari!
Anche la difesa subira' degli "scossoni"; per il momento la S ArturoFreeman, ha gia' firmato il rinnovo del contratto per altri 2 anni a Miami e potrebbe anche prendere il posto di SammyKnight o di BrockMarion come titolare.
Dopo l'incontro tra DaveWannstedt e JayFiedler l'allenatore ha reso noto che vorrebbe anche per il prossimo anno Jay in squadra, lasciandogli uno spiraglio aperto per potersi battere per il posto da titolare con il nuovo arrivo A.J.Feeley! Staremo a vedere...
In giro si e' sentito dire che DamonHuard non starebbe piu' nella pelle per la possibilita' un suo possibile ritorno ai Dolphins!