Gennaio 2004

31 Dicembre 2003:
RonWolf ha declinato l'offerta dei MiamiDolphins! ha detto:" Sono fuori da quasto genere di cose da molto tempo... non saprei quanto ci vorrebbe per ritornare ben focalizzato su tutte queste questioni." Ora nella lista al secondo posto tra i possibili canditati a ricoprire la carica di GeneralManager ci sarebbe RandyMueller dei NewOrleansSaints... tra gli altri in ordine sparso ci sono TimRuskell di TampaBay, TomModrak di Buffalo, e ScottPioli di NewEngland ma che potra' essere contattato direttamente solo al completamento della stagione dei Patriots.
Hanno firmato per un contratto di un anno questi 5 giocatori della practice squad: Yeremiah Bell - S da E. Kentucky '03, Ronald Bellamy - WR da Michigan '03, Shawn Lynch - C da Duke '02, Carl Morris - WR da Harvard '03 e Alphonso Roundtree - CB da Tulane '99. 30 Dicembre 2003:
La frittata e' fatta: licenziato RobertFord allenatore dei ricevitori!
Tutti da OrondeGadsden a ChrisChambers hanno espresso rammarico e "dolore" per questa scelta sfortunata: " non e' colpa sua se i Dolphins 2003 non hanno raggiunto i playoff..."
Confermato DaveWannstedt con un rinnovo per 2 anni e in arrivo come GeneralManager forse RonWolf artefice della squadra dei GreenBayPackers che ha partecipato agli ultimi 2 SuperBowls vincendone uno. RonWolf, che si era ritirato dalla NFL, potrebbe prendere anche il posto di Presidente della squadra visto che EddieJones ha espresso l'intenzione di lasciare questa carica pur rimanendo all'interno del front office. EddieJones e' nalla NFL da 36 anni.
Se RonWolf non decidesse di accettare i MiamiDolphins dovranno iniziare a intervistare gli altri possibili candidati tipo : l'assistant general manager TomModrak, l'ex-NewOrleans general manager RandyMueller e l'interim general manager TimRuskell dei TambaBayBuccaneers.
Arriveranno di certo un allenatore dei QB e ovviamente un nuovo allenatore per i ricevitori.
Altra ciliegina sulla torta amara: rimarra' TonyWise, un caro amico di Wannstedt, come allenaotre della linea offensiva, il reparto che durante l'anno ha fatto vedere spesso troppe crepe.
Il DE RobBurnett molto vicino al ritiro dopo 14 stagioni nella NFL. Burnett 36 anni e' rimasto fuori nelle ultime 3 partite per un infortunio al ginocchio. Dal 2002 con i Dolphins ha al suo attivo 73 sacks e un SuperBowl ring vinto nel 2000 con i BaltimoreRavens.
E l'altro DE AdewaleOgunleye si e' infortunato leggermente contro i Jets ma sara' quasi certamente in campo l'8 Febbraio 2004 al ProBowl.
Nuovi giocatori sotto contratto : la S YeremiahBell, il C ShawnLynch e i WRs RonBellamy e CarlMorris tutti per un anno. Erano tutti nella developmental squad tranne Bell che era sulla injured reserve. Probabile anche una firma di altri giocatori tipo il CB AlphonsoRoundtree e del TE JoshWhitman.

Voci su un possibile scambio tra SamMadison e JeffGarcia.....

2 Gennaio 2004:
I MiamiDolphins iniziano il nuovo anno con 2 incontri per trovare la persona giusta da affiancare DaveWannstedt come GeneralManager; per oggi ven 2Gennaio2004 ne parleranno con TimRuskell interim general manager di TampaBay e lun 5 Gennaio 2004 con RandyMueller general manager di NewOrleans.

5 Gennaio 2004:
3 Dolphins nominati titolari al ProBowl: FS BrockMarion, DE AdewaleOgunleye e CB Patrick Surtain + LB ZachThomas come riserva di RayLewis dei Ravens.

9 Gennaio 2004:
Ecco i nomi di altri nuovi giocatori messi sotto contratto per la prossima stagione : DT NateBolling, S AntowoineSanders e il TE JoshWhitman. Nei giorni scorsi firme anche da parte del CB KoreyBanks e la G EricWilson.
Per quel che riguarda la caccia per un possibile GeneralManager non ci sono novita'... la societa' sta tentando comunque di avre RonWolf almeno come supervisore, un occhio esperto senza troppa pressione, cosi' un vecchio anziano con l'occhio lungo per pareri sul l'operato di squadra e giocatori. Nei giorni scorsi e' stato convocato anche Savage di Baltimore e il prossimo sara' TedThompson di Seattle...


Il nuovo GM RickSpielman e il proprietario dei MiamiDolphins WayneHuizenga presentano DanMarino come VicePresidente dei Dolphins.

13 Gennaio 2004:
E' di nuovo tra noi!!!
La notizia che aspettavo da tempo: DanMarino e' di nuovo un Miami Dolphin! D'ora in poi vestira' la carica di VicePresidente, e si occupera' di risollevare le sorti della squadra con la quale ha speso tutta la carriera senza mai vincere un titolo... Come GeneralManager e' stato nominato RickSpielman. Dopo 2 settimane di incontri con vari persone la dirigenza ha messo a segno un bel colpo. Che sia l'inizio di qualcosa di davvero concreto? Sperem!

16 Gennaio 2004:
Tante le nuove notizie che giungono da Miami e le riporto qui in ordine sparso:
- il tanto criticato LT WadeSmith e' stato eletto All Roockie Team dalla rivista sportiva ProFootballWeekly
- BobKuechenberg e' dentro alla lista dei finalisti per essere ammesso ad Agosto 2004 nella HallOfFame a Canton nell'Ohio
- il nuovo allenatore dei ricevitori arriva dagli ArizonaCardinals e si chiama JerrySullivan e in passato ha lavorato con ricevitori del calibro di Boston e Boldin.
Non mancano di certo anche le critiche negative contro i Dolphins per aver deciso di dare un posto cosi' importante all'interno dell'organizzazione a DanMarino. Molti hanno detto che e' solo una mossa pubblicitaria per continuare a vendere i biglietti per le partite, altri invece sono molto contenti che i Dolphins abbiano scelto una personaggio carismatico e di famiglia come DanTheMan! Io da tifoso sono ultra felice, una mente offensiva da quelle parti ci voleva eccome...

21 Gennaio 2004:
JayFiedler e' stato intervistato da alcuni giornalisti e' ha detto chiaramente che lui il prossimo anno, come negli ultimi 4, vorra' comunque essere il QB titolare, o ai Dolphins o per qualche altra squadra, lasciando intendere che sia MarkBrunell che KurtWarner non sarebbero in grado di fare meglio di lui. DaveWannstedt ha detto che un reparto che ha bisogno di salire di un livello e' quello del QB, e JayFiedler ha detto che basterebbe un miglioramento e non una sostituzione, ma il suo vero problema e' il suo contratto che ai Dolphins lui costerebbe troppo se fosse riconfermato: un bonus di 2 milioni di dollari se sul roster per Aprile 2004 + uno stipendio di 3,7 miloni di dollari per il 2004, non vi sembra troppo? A me si!
Nuovi(prospetti) Qbs: occhi puntati su EliManning il fratello di Peyton che gioca a Missisipi, J.P.Losman di Tulane e PhilipRivers di NorthCarolinaState
Nuovi(prospetti) WRs: LarryFitzgerald di Pittsburgh e LeeEvans di Wisconsin.
Dopo alcuni colloqui la dirigenza dei Dolphins ha scleto di insignire DanMarino come VicePresidente e Direttore del Personale e RickSpielman come GeneralManager. Oltre ai candidati ricercati per una intervista direttamente dai Dolphins uno ha chiamato e ha chiesto un colloquio:PaulWarfield ex ricevitore di Dolphins e HallFamer. Poi c'era sulla lista anche RonWolf, l'artefice degli ultimi GreenBayPackers delle due ultime apparizioni al Superbowl. TedThompson che ha lavorato con RonWolf ai Packers, ora in forza a Seattle. JerryReese dei NewYorkGiants. RandyMueller di NewOrleans, TimRuskell di Buffaloe TomModrak di TampaBay.
Messi sotto contratto 3 giocatori DT NateBolling S AntowoineSanders e TE JoshWhitman.

Contratti: 3 Marzo 2004 la data che dara' via al mercato dei free agents. Queste saranno molto probabilmente le prossime mosse dei MiamiDolphins per prepararsi al mercato 2004:
BiranGreise verra' rilasciato prima che si aggiudichi 5,94 milioni di dollari per essere sul roster. Stessa condizione ma per meno soldi per BrockMarion, TimRuddy, DerriusThompson e ToddWade. Altri veterani che potrebbero venir tagliati sono JamesMcKinght, SammyKnight, JamarFletcher, MarkDixon.
Questi invece rischiano una ristrutturazione del loro contratto : SamMadison, PatrickSurtain, JasonTaylor, RickyWilliams, ZachThomas. Da aggiunger anche JayFiedler e TimBowens se rimarranno nelle mire della squadra.
Poi come free agants ci saranno MorlonGreenwood, TrevisMinor e SageRosenfels. Questi invece sono i giocatori con il contratto in scadenza l'anno prossimo : TerrelBuckley, MattTurk, ToddWade e JamieNails.
Problema DE AdewaleOnguleye: quest'anno al suo pirmi ProBowl e il suo contratto che lievita anche granzie alla sua prestazione in campo! Quest'anno ha giocato con un contratto al minimo per 375,000$ piu' 25,000$ di bonus per essersi guadagnato il ProBowl,+ altri 200,000$ di altri bonus per le sue prestazioni dal leader in campo. Lui ha gia' detto piu' volte che vorrebbe rimanere a Miami, ma la societa' per tenerlo dovrebbe aumentargli di brutto lo stipendio e quindi molto probabilmente gli faranno testare il mercato dei free agents...
RobFord ex ricevitore dei ricevitori dei Dolphins ha preso il posto di JerrySullivan nei Cardinals in Arizona.

Lista dei probabili FreeAgents:
O.Ayanbadejo FB UFA, T.Buckley CB UFA, R.Burnett DE UFA, A.Freeman S UFA, M.Greenwood LB RFA, T.Hendricks LB UFA, T.Minor RB RFA, J.Nails OL UFA, A.Ogunleye DE RFA, E.Perry LS UFA, C.Rogers RB UFA, S.Rosenfels QB RFA, M.Turk P UFA, T.Wade OL UFA, S.Wooden S UFA.

22 Gennaio 2004:
Gli OaklandRaiders hanno chiesto ufficialmente il permesso ai MiamiDolphins di intervistare NorvTurner per il posto vacante dei HeadCoach. I Dolphins pare che daranno il permesso ma non e' ancora ben chiaro se NorvTurner sia intenzionato ad accettare questa offerta.
Lo staff tecnico dei MiamiDolphins e' a Mobile in Alabama a visionare gli allenamenti delle 2 squadre che si giocheranno la partita ALLSTAR dell college football NCAA, giusto per avere delle indicazioni per il prossimo draft di Aprile 2004. Nel mirino il QB di NorthCarolinaState PhilipRevers...
La ricerca prosegue anche in Canada in quanto ci sono voci che probabilmente verra' invitato a partecipare a degli allenamenti/prova il QB RickyRay 24 anni degli EdmontonEskimos recenti vincitori della GreyCup The Dolphins' search for a quarterback will continue next week when they bring in the Edmonton Eskimos' Ricky Ray, considered the top young passer in the Canadian Football League.
Intanto continuano i sondaggi, questo quello prosposto dal SunSentinel: Quale QB i Dolphins dovrebbero mettere sotto contratto nella offseason?
36.5% Mark Brunell (2935 responses)
22.8% Jeff Garcia (1838 responses)
21.4% Kurt Warner (1723 responses)
19.3% Other (1553 responses)
8049 risposte totali alle 16:42 di oggi 22Gennaio 2004.

23 Gennaio 2004:
I MiamiDolphins sono alla ricerca di un allenatore dei QBs ma devono aspettare a scegliere finche' la situazione NorvTurner non sia ben definita. La lista dei probabili ad essere chiamati per questo posto vacante e' la seguente : MarcTrestman (ex-Oakland), JeepChryst (ex-Arizona), BrianSchottenheimer (San Diego) e TurnerGill (University of Nebraska).
A Mobile lo staff tecnico ha sempre gli occhi puntati su PhillipRivers anche se nel radar sono entrati questi altri giovani QBs : J.P.Losman Tulane, CodyPickett Washington e MattSchaub Virginia.

24 Gennaio 2004:
BradRoll preparatore atletico dei MiamiDolphins e' stato invitato dai BuffaloBills per discutere della possibilita' di ricoprire con loro lo stesso incarico.
Se NorvTurner dovesse lasciare i MiamiDolphins al suo posto potrebbero venire considerati nome eccellenti tipo JimFassel ex-Giants, ErnieZampese se non sbaglio ultimamente con i Redskins, e NornChow di SouthernCalifornia.

26 Gennaio 2004:
I MiamiDolphins pensano di promuovere il running backs coach JoelCollier come Offensive Coordinator e questo vuol dire che BernieParmalee che fino l'anno scorso ha svolto di offensive assistant coach e special teams coach prendera' il posto di Collier come allenatore dei RBs.
I MiamiDolphins hanno messo sotto contratto l'ex offensive coordinator degli OaklandRaiders MarcTrestman come nuovo QBs coach.

27 Gennaio 2004:
Ora e' ufficiale JoelCollier e' il nuovo OffensiveCoordinator dei MiamiDolphins per la stagione 2004. Prendera' il posto di NorvTurner che ha accettato l'incarico dei allenatore capo con gli OaklandRaiders.

28 Gennaio 2004:
2 anni con NorvTurner = 2 anni senza andare ai PlayOffs!
Il nostro praparatore atletico BradRoll e' stato messo sotto contratto dai BuffaloBills.
Il TE MarcusWilliams ex-Raiders riprendera' ad allenarsi con i MiamiDolphins dopo che l'anno scorso ha saltato tutta la stagione per un infortunio rimediato durante una rissa contro il suo ex compagno di squadra BillRomanoski.

29 Gennaio 2004:
3 Free agents sotto contratto : 2 DEs RonaldFlemons e AaronHunt, piu' il WR MarvinMinnis l'anno scorso con i Buccaneers e in precedenza con i Chiefs.

30 Gennaio 2004:
RonWolf ha accettato di essere il consulente dei ClevelandBrowns. Gli era stata offerta la stessa possibilita' dai MiamiDolphins ma dopo che la dirigenza ha scelto di assegnare il posto di GeneralManager a RickSpielman e il posto di VicePresidente a DanMarino l'ex-guro dei Packers ha preferito allontanarsi.
I MiamiDolphins dovrebbero invitare per un colloquio l'allenatore dei ricevitori dei Packers RaySherman per il posto vacante di allenatore dei RBs anche se potrebbe essere designato proprio l'ex-RB BernieParmalee attualmente RBs assistent coach. 