|
Dio e il diavolo
Dio ed il Diavolo hanno
deciso che è arrivato il momento di fare la pace. Così il diavolo dice: "
Perché non andiamo in vacanza assieme così possiamo conoscerci meglio?". Dio
replica: "Perfetto, bellissima idea. Perché non andiamo all'inferno? Mi dicono che fa
sempre caldo, c'è sempre qualche avvenimento speciale ed è un posto perfetto per
socializzare". Il Diavolo scuote la testa e dice: "Sì, certo, però sono
lì da un'eternità e non ci voglio certo andare in vacanza. Facciamo che invece
andiamo in paradiso, mi dicono che sia un posto rilassante e tranquillo, perfetto per
chiacchierare". Stavolta è Dio che scuote la testa e dice: "No, è lo
stesso per me. Ci sono da sempre e mi scoccerei terribilmente ad andarci in vacanza. Dove altro
potremmo andare?" Dopo un paio di minuti di riflessione il Diavolo dice: "Ho la
soluzione, andiamo in vacanza sulla Terra !" Dio strilla: "Eh no, l'ultima volta che
sono stato sulla Terra ho messo incinta una tipa e da allora non hanno smesso di parlarne..."
|