PERCHE' BISOGNA LASCIARE IN PACE LE BALENE

Al tempo dei Romani, c'era una balena bella, grossa e grassa che se ci andavi vicino diventava tua amica e ti faceva giocare tutto il giorno. Ma i Romani non capirono quanto erano fortunati ad avere una balena per amica e quando venne il tempo dell'inverno ed avevano fame, un gruppo di pescatori cattivi e stupidi attirarono la balena vicino alla spiaggia, la uccisero e se la mangiarono in una settimana. Le altre balene, preoccupate per la cattiveria degli uomini, scapparono al largo e non vollero più incontrarli. Il dio del mare pensò che non era giusto che le balene dovessero andare via per la cattiveria umana e decise di dar loro una bella lezione.
Un giorno, quando i cattivi pescatori andarono in mare, fece loro apparire un grosso mostro marino che aveva una bocca enorme e spruzzava acqua dalla schiena come una balena, ma aveva dei lunghi e taglienti dentoni. I pescatori, appena lo videro, si presero una terribile paura e scapparono via urlando. Da allora tutti pensarono che le balene avessero dei grossi e pericolosi denti e che mangiassero gli uomini, così nessuno si avvicinò più a loro e i grandi cetacei vissero tranquilli nel mare.
                                                                                            JESSICA C. cl. I F

 

 

 

Hosted by www.Geocities.ws

1