|
PERCHE' BISOGNA LASCIARE IN PACE LE BALENE |
|
![]() |
Al tempo dei Romani, c'era una balena bella, grossa e grassa che se ci andavi vicino diventava tua amica e ti faceva giocare tutto il giorno. Ma i Romani non capirono quanto erano fortunati ad avere una balena per amica e quando venne il tempo dell'inverno ed avevano fame, un gruppo di pescatori cattivi e stupidi attirarono la balena vicino alla spiaggia, la uccisero e se la mangiarono in una settimana. Le altre balene, preoccupate per la cattiveria degli uomini, scapparono al largo e non vollero più incontrarli. Il dio del mare pensò che non era giusto che le balene dovessero andare via per la cattiveria umana e decise di dar loro una bella lezione. |