|
| |
Lo Zodiaco
Mhhhm...Mhh... Grazie delle migliaia di lettere che avete inviato,
c'erano molte lettere H, tantissime lettere Q e altre ancora:
continuacetecene a inviarcetecene. Anziche' il tema del giorno e' lo ZODIACO.
Che cos'e' lo zodiaco ? Lo zodiaco e' l'insieme dei segni dello zodiaco !! Fine !
Un'altra puntata:
L'altra volta abbiamo parlato esaurientemente dello zodiaco, ma essendo giunte 30ine e 30ine di lettere Z abbiamo pensato di continuare,
e allora vi posso confermare che lo zodiaco prende il nome dall'omonimo canotto.
Anticamente uno Zodiac a remi affrontava controcorrente le cascate del fiume
Zambesi traghettando gente.
Era un lavoro duro e il nocchiero si chiamava "Nocchiero".
Siccome tutti erano molto poveri allora non lo pagavano in denaro, ma con dei piccoli segni: chesso', una bilancia, un capricorno, due fratelli appena nati e via cosi' !
In cambio Nocchiero prediceva loro il futuro scazzando puntualmente: da qui
la nascita dell'oroscopo che va di brutto ancora oggi con il sottofondo di musica da oroscopo.
Ma andiamo per gradi: i segni dello zodiaco sono tot:
scorpione, acquaio, gaglioffo, pesce polsini, gemelli, vergine, like a vergine, leone, re lleone,
pochaontas, cancro, raffreddore, sagittario e sa_gettarlo...e anche altri!
Perche' la gente crede nell'oroscopo ? E' per via delle antiche credenze che sono piene di arretrati di
Astra cosi' la gente si suggestiona e il
veggente propspera. Parlare col veggente costa 2540 lire al minuto, anche se lo incontri dal
panettiere, perche' di solito dal panettiere "v'e' gente"
Chiaro fin qui amici ?
Il veggente piu' vegente di tutti e' la signora Famoso
Jole, su Tele7, con lo spot "sento una forza che neanche io so come".
Gli altri sono tutti farlocchi tranne la piramide della fortuna di Nilla Pizzi.
E per finire bambini, il glossario per orientarsi nel mondo dello zodiaco:
se sei del leone vuol dire che sei un po' un leone
se sei bilancia vuol dire che sei uno che bilancia molto
il gemelli invece e' un tipo un po' uguale
L'astrologia bambini e' quindi una scienza esatta, fa eccezione solo sotto il segno del pesce: se lo sei vuol dire che sei
Venditti !
Quando la Terra era piatta, si pensava che le stelle fossero dei semplici pirulini (che poi e' una cosa abbastanza vera).
Oggi invece si sa per certo che le stelle sono tante, milioni di milioni, la stella di Negroni vuol dire bere un Negroni
.
Back
|