VENDO CASA

(Mogol / Battisti 1971)





L'erba è alta ormai lo so
e dovrei potare il melo
quanta polvere c'è
dentro casa è tutto un velo.
La cucina, guarda, che cos'è
quanti piatti sporchi da lavare
e mia madre sempre qui
che ripete non lasciarti andare.
E la gente intorno a me
come un gufo vuol guardare
ma di strano cosa c'è.
Questa casa ha visto amore
oggi vede un uomo che muore
oggi vede un uomo che muore.
  
La poltrona a fiori
è vecchia ormai
quello strappo è da cucire
ho la barba lunga
come tu la vuoi
ed ho voglia di morire.
Un panino, una birra e poi
la tua bocca da baciare
e la fiamma si alza
ancora dentro me
questa casa è tutta da bruciare.
Questa casa è tutta da bruciare.
Questa casa è tutta da bruciare.
  
La la la la la la la
la la la la la la la
  



Hosted by www.Geocities.ws

1