|
|
|
12 Dicembre 2001 - "Un dolce (Natale) per Biagio Conti" Progetto Continuità (beneficenza) Coordinamento della F.O. A. Eucaliptus
19 Dicembre 2001 - progetto Scuola al Cinema: "I bambini del terzo millennio" Proiezione del film "Il mago di Oz" presso il Cinema Capitol in orario scolastico per i bambini del secondo ciclo
19 Dicembre 2001 - "La diversità fonte di ricchezza" Convegno presso la S. E. "G. Girgenti" h. 17,30 - Coordinatore Prof. G. Di Stefano relatori: prof. F. Puleo (ins. S.M.S. "T. Aiello") Padre Baldassare Meli (resp. del Centro Accoglienza S. Chiara) Alberto Sciortino (esponente del CISS)
20 Dicembre 2001 - "Un Natale per tutti" Pensieri, poesie, canti..... degli alunni di S. M. e S. E. "G. Girgenti" h. 09,00 - coordinamento delle insegnanti di Religione Intervento di P. Luciano Catalano, parroco della Chiesa San Pietro
21 Dicembre 2001 - "Natale" - Recital dei bambini di S. Materna h. 10,00 presso la palestra della S. E. "G. Girgenti" e i locali di Scuola Materna di Via Senofonte.
29 Gennaio 2002 - "Più vitamina C per Bagheria" - P. Continuità Esperienza in comune da svolgere in orario scolastico fra i bambini di cinque anni di Scuola Materna e gli alunni di prima elementare della scuola Girgenti - canti, poesie, drammatizzazione, laboratorio grafico pittorico, produzione di brevi testi scritti.
12 Febbraio 2002 - "Carnevale a scuola" h 09,00/13,00 Festa in maschera con alunni e insegnanti. I genitori sono invitati ad assistere ai balli e ai canti che hanno come cornice vetrine allestite con maschere tradizionali e moderne.
21 Febbraio 2002 - "Genitori e figli al cinema" h 17,30 proiezione del film "VIAGGIO A KANDHAR" di M. Makhmalbaf presso il cinema Excelsior. 27 Febbraio 2002 - "La civiltà islamica e il Mediterraneo" h 17,30 convegno presso la Scuola Elementare "G. Bagnera". Sono invitati docenti, genitori, alunni, cittadini.
15 Marzo 2002 - "Visita del Cardinale" Tema: "Pace e amicizia"
26 Marzo 2002 - "Amore per i disabili" Alle ore 10,00 a Villa Cattolica la Commissione del Rotary Club premierà nove bambini di diverse scuole elementari che hanno realizzato i disegni più significativi sul tema "L'amicizia senza frontiere".
10 Aprile 2002 Convegno sul tema: "Bambine e bambini insieme per il diritto allo studio, al gioco e agli spazi verdi". I Dirigenti scolastici delle scuole elementari, medie e degli istituti comprensivi saranno accolti nella palestra della scuola elementare "G. Bagnera" per partecipare al Convegno e per visitare la mostra dei lavori dei ragazzi.
11 Aprile 2002 - Progetto "Scuola al cinema" Proiezione del film "Momo alla conquista del tempo" in orario antimeridiano presso il cinema Capitol per gli alunni delle classi V A/B.
15 Aprile 2002 - Progetto "Scuola al cinema" Proiezione del film "Atlantis - l'impero perduto" in orario scolastico presso il cinema Capitol per gli alunni delle classi III A/B.
18 Aprile 2002 - "Progetto al cinema" Proiezione del film "La voce del cigno" in orario scolastico presso il cinema Capitol per i bambini delle classi V C/D.
23 Aprile 2002 - "Prima giornata dell'ambiente" La "Prima giornata dell'ambiente" è patrocinata dal Comune di Bagheria e dalla rete di scuole "Bab El Gherib". I destinatari di tale progetto sono tutti gli alunni delle scuole coinvolte nella rete per i progetti interni d'Istituto e n. 20 alunni, per scuola, coinvolti per l'attività esterna. La Scuola Girgenti parteciperà all'iniziativa con n. 20 alunni di classe quarta per la pulizia simbolica di Piano Cutò e Villetta Cutò. Gli stessi, poi, dopo la passeggiata ecologica per Corso Butera e Corso Umberto, si raduneranno, insieme agli altri alunni della rete, nella Sala Consiliare di Palazzo Ugdulena per ricevere gli attestati di partecipazione. I rimanenti alunni di classe quarta saranno impegnati all'interno della scuola con la piantumazione di piante mediterranee.
|