Bacheca
Home

 

 

12 Dicembre 2001 - "Un dolce (Natale) per Biagio Conti"

Progetto Continuità (beneficenza) 

Coordinamento della F.O. A. Eucaliptus

 

19 Dicembre 2001 - progetto Scuola al Cinema:

"I bambini del terzo millennio"

Proiezione del film "Il mago di Oz" presso il Cinema Capitol in

orario scolastico per i bambini del secondo ciclo

 

19 Dicembre 2001 - "La diversità fonte di ricchezza"

Convegno presso la S. E. "G. Girgenti"

h. 17,30 - Coordinatore Prof. G. Di Stefano

relatori: prof. F. Puleo (ins. S.M.S. "T. Aiello")

            Padre Baldassare Meli (resp. del Centro Accoglienza S. Chiara)

            Alberto Sciortino (esponente del CISS)

 

20 Dicembre 2001 - "Un Natale per tutti"

Pensieri, poesie, canti..... degli alunni di S. M. e S. E. "G. Girgenti"

h. 09,00 -  coordinamento delle insegnanti di Religione

Intervento di P. Luciano Catalano, parroco della Chiesa San Pietro 

 

21 Dicembre 2001 - "Natale" - Recital dei bambini di S. Materna

h. 10,00 presso la palestra della S. E. "G. Girgenti" e i locali di Scuola

Materna di Via Senofonte.

 

 

29 Gennaio 2002 - "Più vitamina C per Bagheria" - P.  Continuità

Esperienza in comune da svolgere in orario scolastico fra i bambini di

cinque anni di Scuola Materna e gli alunni di prima elementare della

scuola Girgenti - canti, poesie, drammatizzazione, laboratorio grafico

pittorico, produzione di brevi testi scritti.

 

12 Febbraio 2002 - "Carnevale a scuola"

h 09,00/13,00 Festa in maschera con alunni e insegnanti.

I genitori sono invitati ad assistere ai balli e ai canti che hanno come 

cornice vetrine allestite con maschere tradizionali e moderne.

 

21 Febbraio 2002 - "Genitori e figli al cinema"

h 17,30 proiezione del film "VIAGGIO A KANDHAR" di M. Makhmalbaf 

presso il cinema Excelsior.

27 Febbraio 2002 - "La civiltà islamica e il Mediterraneo"

h 17,30 convegno presso la Scuola Elementare "G. Bagnera".

Sono invitati  docenti,  genitori, alunni, cittadini.

 

15 Marzo 2002 - "Visita del Cardinale"  

   Tema:  "Pace e amicizia"

 

h 9,30:  arrivo previsto dell'Arcivescovo Salvatore De Giorgi

Accoglienza da parte del Dirigente Scolastico G. Di Stefano

Visita della scuola

Accoglienza  in palestra da parte degli alunni di Scuola Materna ed Elementare con un canto iniziale

Presentazione da parte del Dirigente Scolastico della scuola e del nostro territorio/quartiere

Intervento dell'Arcivescovo

Presentazione del tema e dei lavori eseguiti

Regalo del CD-Rom con il percorso didattico seguito da insegnanti e alunni

Saluto e canto finale

 

26 Marzo 2002 - "Amore per i disabili"

Alle ore 10,00 a Villa Cattolica la Commissione del Rotary Club premierà nove bambini di diverse scuole elementari che hanno realizzato i disegni più significativi sul tema "L'amicizia senza frontiere".

10 Aprile 2002

Convegno sul tema:

"Bambine e bambini insieme per il diritto allo studio, al gioco e agli spazi verdi".

I Dirigenti scolastici delle scuole elementari, medie e degli istituti comprensivi saranno accolti nella palestra della scuola elementare "G. Bagnera" per partecipare al Convegno e per visitare la mostra dei lavori dei ragazzi.

11 Aprile 2002 - Progetto "Scuola al cinema"

Proiezione del film "Momo alla conquista del tempo" in orario antimeridiano presso il cinema Capitol per gli alunni delle classi V A/B.

15 Aprile 2002 - Progetto "Scuola al cinema"

Proiezione del film "Atlantis - l'impero perduto" in orario scolastico presso il cinema Capitol per gli alunni delle classi III A/B.

18 Aprile 2002 - "Progetto al cinema"

Proiezione del film "La voce del cigno" in orario scolastico presso il cinema Capitol per i bambini delle classi V C/D.

23 Aprile 2002 - "Prima giornata dell'ambiente"

La "Prima giornata dell'ambiente" è patrocinata dal Comune di Bagheria e dalla rete di scuole "Bab El Gherib".

I destinatari di tale progetto sono tutti gli alunni delle scuole coinvolte nella rete per i progetti interni d'Istituto e n. 20 alunni, per scuola, coinvolti per l'attività esterna.

La Scuola Girgenti parteciperà all'iniziativa con n. 20 alunni di classe quarta per la pulizia simbolica di Piano Cutò e Villetta Cutò. Gli stessi, poi, dopo la passeggiata ecologica per Corso Butera e Corso Umberto, si raduneranno, insieme agli altri alunni della rete, nella Sala Consiliare di Palazzo Ugdulena per ricevere gli attestati di partecipazione.

I rimanenti alunni di classe quarta saranno impegnati all'interno della scuola con la piantumazione di piante mediterranee.

 

 

 

Hosted by www.Geocities.ws

1