|
|
|
La Storia
Possiamo datare la nascita della nostra squadra di Basket al
lontano 1989, quando un gruppetto di amici, tutt’altro che
capaci di giocare a pallacanestro, decisero di iscriversi al campionato
organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) di Varese. Il primo
anno fu un massacro: 16 partite giocate 16 partite perse! Parziali
abissali e avversari che volavano sopra le nostre teste, ma noi
imperterriti continuavamo e ci divertivamo pure! Partita dopo
partita, anno dopo anno, le cose sono cambiate e abbiamo iniziato
a vincere, il gioco pian piano migliorava e le sconfitte iniziavano
a essere sempre più rare. Lo spirito però è
sempre lo stesso, molti giocatori sono passati ma il nucleo storico
è rimasto, e grazie alla passione per il basket che ci
unisce, ogni anno si riparte con lo stesso scopo: divertirsi e
stare insieme, giocando lo sport più bello del mondo! Certo
quando si gioca si vorrebbe sempre vincere, la competizione d’altronde
è la base di ogni sport, ma per noi conta di più
giocare e vivere il basket, per questo non ci ammazziamo di allenamenti,
ne passiamo ore a studiare schemi, semplicemente giochiamo sempre,
anche in allenamento, 5 contro 5 ed è sempre battaglia,
perché nessuno vuole mai perdere. Non possiamo certo nominare
tutti i giocatori che sono passati nella nostra squadra, sarebbero
troppi, ma vogliamo ringraziarli tutti perché ognuno ha
lasciato qualcosa (qualcuno si è anche rubato la divisa!).
La storia continua e ogni anno si arricchisce di un nuovo capitolo,
nella speranza di arrivare al tanto agognato titolo, prima che
la vecchiaia ci costringa a rinunciare.
|
|