|
Per creare Il cosplay:
Per la camicetta sopra:
Diciamo che è la parte più semplice...basta avere il pezzo
di stoffa che occorre e farne una lunga striscia magari doppia per non far
vedere il sotto, e fare una cucitura nella parte di stoffa che tocca il
collo per trovare con facilità il centro.Poi vi consiglio di fare l'orlo
alla fine, dove ci sono le due parti che fuoriescono dalla fascia, per non
confondere il davanti con il dietro.
Per fare la fascia:
Prendete della stoffa gialle e anche le misure del vostro
giro vita. Una volta prese le misure inamidate la stoffa, così diventerà
rigida, strizzatela e dopo di che passatela col ferro da stiro. Poi
procuratevi dei bottoni con chiusura automatica e attaccateli alla fine
della fascia. Io per le decorazione personalmente ho fatto tutto a mano,
ma per facilità potete procurarvi gli stancils, che si trovano nei negozi
di hobbystica.
Per fare il fiocco:
fate come per la fascia, prendete un altro pezzo di stoffa
gialla e inamidatelo, poi ci fate la forma del fiocco lo decorate e il
gioco è fatto!! poi cucitelo a attaccatelo con dei bottoni automatici alla
fascia, fate come ritenete più comodo.
Come fare la gonna:
Eheheh qui c'è un bel po' da fare, ma non è difficile,
prendete la stoffa e la misura della vita (la gonna va portata li) e come
lunghezza deve arrivare sopra la caviglia. Per chiuderla con facilità io
vi consiglio un bottone a lato e poi dei bottoncini automatici più
piccoli, chiudetela a destra dato che li Yuna ha lo spacco, cosi senza
cucire avrete gia fatto tutto il lavoro^^. Dopo dovrete fare le pieghe
della gonna procedete così: (devono essere larghe 3 o 4 cm l'una) Piegate
tutta la gonna in 3 o 4 cm e imbastitela dopo di che passateci sopra il
ferro da stiro per fissarle, poi mancherebbe la decorazione io l'ho fatta
sempre a mano^^ però potete procurarvi gli stancils adatti^^
Per fare i manicotti:
Prendete la stoffa bianca e mettetevela sopra il braccio,
deve essere lunga da sotto la spalla fino alla fine del polso, e il pezzo
che cade sotto il braccio dovete renderlo pari. puntate la lunghezza che
desiderate sotto il polso con uno spillo e poi fate la cucitura tutt'intorno
per fare l'orlo e chiudere il manicotto.Infine comprate una bomboletta
rosa scuro o fucsia per stoffa e spruzzatela sopra^^
Il Cosplay è finito se volete informazione in più o sulle
armi andate nelle apposite sezioni^^ un saluto a tutti Selphina
Se volete vedere meglio le immagini cliccateci sopra^^ |