Cosplay di Yuna

Foto           Yuna ff x

Per creare Il cosplay:

Per la camicetta sopra:

Diciamo che è la parte più semplice...basta avere il pezzo di stoffa che occorre e farne una lunga striscia magari doppia per non far vedere il sotto, e fare una cucitura nella parte di stoffa che tocca il collo per trovare con facilità il centro.Poi vi consiglio di fare l'orlo alla fine, dove ci sono le due parti che fuoriescono dalla fascia, per non confondere il davanti con il dietro.

Per fare la fascia:

Prendete della stoffa gialle e anche le misure del vostro giro vita. Una volta prese le misure inamidate la stoffa, così diventerà rigida, strizzatela e dopo di che passatela col ferro da stiro. Poi procuratevi dei bottoni con chiusura automatica e attaccateli alla fine della fascia. Io per le decorazione personalmente ho fatto tutto a mano, ma per facilità potete procurarvi gli stancils, che si trovano nei negozi di hobbystica.

Per fare il fiocco:

fate come per la fascia, prendete un altro pezzo di stoffa gialla e inamidatelo, poi ci fate la forma del fiocco lo decorate e il gioco è fatto!! poi cucitelo a attaccatelo con dei bottoni automatici alla fascia, fate come ritenete più comodo.

Come fare la gonna:

Eheheh qui c'è un bel po' da fare, ma non è difficile, prendete la stoffa e la misura della vita (la gonna va portata li) e come lunghezza deve arrivare sopra la caviglia. Per chiuderla con facilità io vi consiglio un bottone a lato e poi dei bottoncini automatici più piccoli, chiudetela a destra dato che li Yuna ha lo spacco, cosi senza cucire avrete gia fatto tutto il lavoro^^. Dopo dovrete fare le pieghe della gonna procedete così: (devono essere larghe 3 o 4 cm l'una) Piegate tutta la gonna in 3 o 4 cm e imbastitela dopo di che passateci sopra il ferro da stiro per fissarle, poi mancherebbe la decorazione io l'ho fatta sempre a mano^^ però potete procurarvi gli stancils adatti^^

Per fare i manicotti:

Prendete la stoffa bianca e mettetevela sopra il braccio, deve essere lunga da sotto la spalla fino alla fine del polso, e il pezzo che cade sotto il braccio dovete renderlo pari. puntate la lunghezza che desiderate sotto il polso con uno spillo e poi fate la cucitura tutt'intorno per fare l'orlo e chiudere il manicotto.Infine comprate una bomboletta rosa scuro o fucsia per stoffa e spruzzatela sopra^^

Il Cosplay è finito se volete informazione in più o sulle armi andate nelle apposite sezioni^^ un saluto a tutti Selphina

Se volete vedere meglio le immagini cliccateci sopra^^


La fascia^^


Il fiocco^^

I manicotti^^


Il pezzo sopra^^

La gonna^^
Hosted by www.Geocities.ws

1