Meschinità e protezione del pollaio


Un pollaio generalmente lo si tiene perchè rende ed è proprio per questo motivo che và protetto
fin quì nulla di strano, ma se cambiamo i termini usati e le galline diventano persone e il propietario
del pollaio un insegnante che si fà pagare profumatamente per le sue lezioni tecnico/spirituali,
il discorso è moralmente meno corretto.
Non voglio dire con questo che chi opera a tempio pieno nell'ambito spirituale de comunque e
sempre farlo a titolo gratuito, in fondo bisogna anche mangiare ed avere un minimo di casa,
sono sempre i modi e i termini che fanno la differenza, certamente il protezionismo e la
distrazione di informazioni sono indice di scarsa levatura, un Maestro
che possa definirsi tale desidera la libertà per i suoi allievi e vorrebbe vederli migliori di lui prima possibile.

Oggi purtroppo assistiamo sempre più ad episodi di questo tipo, la chiesa ha fatto scuola e
su questa scia in molti ne stanno approfittando a spese di malcapitati utenti distratti che
 non utilizzano il loro discernimento lasciando spazio a chi invece della libertà si stà
costruendo una corte e una torre d'avorio dove chiudarla per farsi mantenere.

Il problema non è solo di aspetto monetario, i soldi vanno e vengono, si possono perdere e ricuperare,
quello che invece danneggia veramente è la "perdita del tempo" nessuno ce lo potrà mai restituire e
la limitazione del libero arbitrio creata dalla disinformazione, o almeno dalla "non possibilità" di accedere
ad altre fonti di conoscenza, crea una lungaggine evolutiva che potrabbe tradursi in molte vite da
 ripassare su questo pianeta.

Il ridicolo è che le si dovranno rivivere insieme a chi a creato questa situazione, perchè non si pensi che
si possa interferire liberamente nel cammino altrui, un debito karmico di questo tipo lo creano tutti quelli
che vi partecipano.

Mauro
= indice=

Hosted by www.Geocities.ws

1