RECENSIONE ONE PIECE
One Piece, sebbene sia arrivato da poco in Italia e sia opera di un' autore quasi sconosciuto, ha subito avuto un'enorme successo che probabilmente è destinato anche ad aumentare...É impossibile non chiedersi i motivi di questo successo.
Il disegno è pulito e chiaro, le vignette sono abbastanza particolareggiate ma non raggiungono i livelli di manga come Hokuto no Ken e Fortified School;la caratterizzazione grafica dei personaggi tende a rispecchiare la loro personalità e certe volte è poco realistica.
La storia si svolge in un'atmosfera allegra e gioiosa,anche i combattimenti non sono cruenti e non ci sono spargimenti di sangue,le battaglie sono lo stesso coinvolgenti e molto vivaci.Concludendo,penso che One Piece manchi un pò di originalità, chi conosce Dragon Ball può notare numerose somiglianze, ne consiglio comunque la lettura a chi voglia un manga con bei combattimenti ma senza eccessiva violenza.