AMICA

   



Tu bel fiore 
dal divin profumo
dove sei già?
Sei venuta da me
come un sogno
ed io brillo
dall'ambrosia
del tuo sorriso
ho lasciato, ahimè!
passar il tempo
senza nemmeno
dirti addio.

E' sempre così
la nostra vita:
la felicità dura
soltanto un attimo
mentre il dolore
rinasce allo spuntar
di ogni alba.
Sentivo nascere in me
vicino a te
uno strano affetto
solo per te
e non sapevo perchè!

Ti dicevo sotto voce
che il tuo sorriso
cosi dolce
rimarrà sempre
inciso nel mio cuore
perchè sorgeva
proprio dall'anima.
Un giorno
mi hai mirato
negli occhi miei
appena un istante,
un istante di paradiso!

Ovunque sia, ovunque vada
dolce Tiziana
sappia che il sole
che hai lasciato dietro
continua a brillare
nel mio intimo cielo.
Sovente in una notte
di gran solitudine
solo al rimembrar
il tuo sorriso
riuscirò a dimenticar
la gioventù già svanita!

Un giorno forse
non troppo lontano
ci rivedremo...
ma se il fato 
dovesse allontanarti
per sempre da me,
sappia che esiste
nell'universo
anche al di là della morte
un cuore solitario
che batte per te
con immortal affetto!


Claudio Wye
Mississauga, settembre 1998





Hosted by www.Geocities.ws

1