
AMICA
Tu bel fiore dal divin profumo dove sei già? Sei venuta da me come un sogno ed io brillo dall'ambrosia del tuo sorriso ho lasciato, ahimè! passar il tempo senza nemmeno dirti addio. E' sempre così la nostra vita: la felicità dura soltanto un attimo mentre il dolore rinasce allo spuntar di ogni alba. Sentivo nascere in me vicino a te uno strano affetto solo per te e non sapevo perchè! Ti dicevo sotto voce che il tuo sorriso cosi dolce rimarrà sempre inciso nel mio cuore perchè sorgeva proprio dall'anima. Un giorno mi hai mirato negli occhi miei appena un istante, un istante di paradiso! Ovunque sia, ovunque vada dolce Tiziana sappia che il sole che hai lasciato dietro continua a brillare nel mio intimo cielo. Sovente in una notte di gran solitudine solo al rimembrar il tuo sorriso riuscirò a dimenticar la gioventù già svanita! Un giorno forse non troppo lontano ci rivedremo... ma se il fato dovesse allontanarti per sempre da me, sappia che esiste nell'universo anche al di là della morte un cuore solitario che batte per te con immortal affetto! Claudio Wye Mississauga, settembre 1998![]()
![]()