FLORIDA E ORLANDO

Data: 15 MAGGIO 1997
Luigi wrote:
Mi sai dire qualcosa sulla Florida
in agosto?Aspetto qualunque consiglio e suggerimento.
Un consiglio, in Agosto e' un inferno...
Comunque....assolutamente da non perdere Magic
Kingdom, MGM studios,
Epcot, Typhoon
Lagoon ( piscine tipo Aquafan ma all'ennesima
potenza
coreografica) tutti targati Disney, e poi UNIVERSAL
STUDIOS e SEAWORLD, che trovi tutti
a Orlando, citta' che per il resto non ha
null'altro da offrire... Motel a prezzi bassissimi con tutti i comfort
e anche di piu', non prenotare niente dall'Italia... Auto a noleggio, le
meno care in assoluto in tutti gli States... Consiglio: Miami
va visitata, ma a noi non e' piaciuta granche', anche perche' non amiamo
la vita notturna... da vedere comunque il quartiere art deco' e la downtown.
Percorrendo la Interstate 1 si giunge fino alla punta delle Keys
e il viaggio merita veramente di vederle, anche se non sono poi quella
favola che viene descritta sui libri... La spiaggia di Key
West, quando siamo andati noi era veramente sporca... Caratteristico
il parco Everglades e se si ha tempo si puo' visitare anche Cape
Kennedy, ma ci aspettavamo di meglio... In sostanza, se sei appassionato
di Parchi a tema come il sottoscritto, la Florida e' quanto di meglio esiste
al mondo (considera che c'e' un bellissimo parco anche a Tampa),
altrimenti in 7/8 giorni vedi tutto quello che paesaggisticamente ti puo'
offrire e poi rischi di annoiarti
un po'.... Se sei appassionato di sole
e mare, invece, trovi l'acqua di mare piu' calda in assoluto di quelle
che ho potuto provare... in questo senso non ti consiglio quella della
Bretagna in Francia.
Data: 19 MAGGIO 1997
Luigi wrote:
Puoi darmi altre informazioni?
Ad Orlando, aggiungete anche BLIZZARD BEACH (sullo
stile del TYPHOON), che noi non abbiamo ancora potuto visitare perche'
e' stato aperto solo l'anno scorso...
Partiremo da Orlando (amiamo
i parchi!)
Da Orlando (grandioso l'aeroporto), potete
noleggiare l'auto e fermarvi subito in uno dei numerosi Visitor center
in cui potete fare incetta di depliants, buoni sconto per le attrazioni
di Orlando, (fatta eccezione
per i parchi Disney) ma soprattutoo degli utilissimi
opuscoli FREE in cui
potrete trovare veramente di tutto... Noi ci siamo
trovati perfettamente a nostro agio con "Florida on the go", ma anche "See
Orlando " non e' male... Dentro a questi librettini gratis, trovate un
mare di pubblicita', ma
anche mappe dettagliate per argomenti (al 90% commerciali
e turistici) e
gli immancabili coupon, che, se letti e spulciati
attentamente, possono
riservare piacevoli sorprese... Ad esempio, Motel
a prezzi ridicoli (noi abbiamo dormito con sole 85.000 lire in 5 in motel con due
matrimoniali, forno a microonde, frigorifero, piscina riscaldata, distributore di bibite di fianco alla
porta, etc...). Ripeto, non prenotate nessun albergo dall'Italia, fatto
salvo, forse, la prima notte, se arrivate fuori orario... Se invece volete
dormire negli Hotel Disney, quelli sono veramente cari e, soprattutto,
non possiamo darvi notizie in merito alle differenze di prezzo dall'Italia
e direttamente sul posto... Per quanto riguarda gli ingressi a Disneyworld,
tutto dipende da quanto tempo intendete fermarvi a Orlando, aspetto una
vostra risposta per entrare nei dettagli...
Poi la costa atlantica
Noi l'abbiamo percorsa provenendo da Miami e non e'
niente di speciale,
anzi, direi monotona, anche se vale la pena di passare
per West Palm Beach e crepare d'invidia guardando certe ville... Se avete
tempo, da Orlando, passate per Kape Kennedy, se arrivate per le 9.00, in
mezza giornata ve la cavate e poi proseguite lungo la costa verso West
Palm Beach e Miami.
Mi puoi consigliare dove dormire
a Miami perchč penso sia meglio sapere quali sono le zone adatte!
Noi, sempre spulciando "Florida on the go" avevamo
trovato posto,
presentando il coupon al "Marseilles", hotel situato
in pieno quartiere
DECO', a Miami beach, praticamente a 300 mt. da Ocean
Drive, sul mare con accesso diretto a piscina e spiaggia, per circa 40
dollari in due e ci
avevano dato anche il posto macchina dall'altra parte
della strada con 5
dollari al giorno. Nei paraggi ci sono tantissimi
alberghi come questo, ma bisogna appunto verificare i prezzi. Comunque
e' bene non discostarsi da questa zona, e soprattutto non allontanarsi
a piedi, al di fuori di quel quartiere in quanto a Miami la criminalita'
e' altissima.. Per altre informazioni in merito rimango comunque sempre
a disposizione...
Fino gił a Key West e
ripartiremo da Tampa
Da Miami si scende velocemente fino alle Everglades
e poi si continua,
sempre sulla Interstate 1 lungo le Keys... Ne abbiamo
gia' parlato, il
paesaggio e' veramente interessante, ma attenzione
a scendere lungo la
strada, almeno fino a dopo avere passato le prime
due tre isole perche'
a fianco ci sono i coccodrilli... Non e' uno scherzo,
ci sono persino i cartelli...
Fate un giro nel centro di Key west, ma la spiaggia
non merita assolutamente la fama che ha.... almeno per quella che e' stata
la nostra esperienza in Giugno... forse ad Agosto sara' diverso, ma attenti
al traffico perche' penso che possa essere il vero problema in quella piccola
porzione di isola... Ritornando poi verso nord, girerete ovviamente sulla
strada che taglia in due il Parco delle Everglades, che noi non abbiamo
visitato, per salire
dalla costa ovest fino a Tampa... Mi pare di aver
letto che Naples, nonostante il nome, non sia male da visitare... A Tampa c'e' il parco BUSCH GARDEN, molto interessante...
INDIETRO