FLORIDA E ORLANDO


Data: 15 MAGGIO 1997

Luigi wrote:
Mi sai dire qualcosa sulla Florida in agosto?Aspetto qualunque consiglio e suggerimento.
Un consiglio, in Agosto e' un inferno...
Comunque....assolutamente da non perdere Magic Kingdom, MGM studios,
Epcot, Typhoon Lagoon ( piscine tipo Aquafan ma all'ennesima potenza
coreografica) tutti targati Disney, e poi UNIVERSAL STUDIOS e SEAWORLD, che trovi tutti a Orlando, citta' che per il resto non ha null'altro da offrire... Motel a prezzi bassissimi con tutti i comfort e anche di piu', non prenotare niente dall'Italia... Auto a noleggio, le meno care in assoluto in tutti gli States... Consiglio: Miami va visitata, ma a noi non e' piaciuta granche', anche perche' non amiamo la vita notturna... da vedere comunque il quartiere art deco' e la downtown. Percorrendo la Interstate 1 si giunge fino alla punta delle Keys e il viaggio merita  veramente di vederle, anche se non sono poi quella favola che viene descritta sui libri... La spiaggia di Key West, quando siamo andati noi era veramente sporca... Caratteristico il parco Everglades e se si ha tempo si puo' visitare anche Cape Kennedy, ma ci aspettavamo di meglio... In sostanza, se sei appassionato di Parchi a tema come il sottoscritto, la Florida e' quanto di meglio esiste al mondo (considera che c'e' un bellissimo parco anche a Tampa), altrimenti in 7/8 giorni vedi tutto quello che paesaggisticamente ti puo' offrire e poi rischi di annoiarti
un po'....   Se sei appassionato di sole e mare, invece, trovi l'acqua di mare piu' calda in assoluto di quelle che ho potuto provare... in questo senso non ti consiglio quella della Bretagna in Francia.

Data: 19 MAGGIO 1997
Luigi wrote:
Puoi darmi altre informazioni?
Ad Orlando, aggiungete anche BLIZZARD BEACH (sullo stile del TYPHOON), che noi non abbiamo ancora potuto visitare perche' e' stato aperto solo l'anno scorso...
Partiremo da Orlando (amiamo i parchi!)
Da Orlando (grandioso l'aeroporto), potete noleggiare l'auto e fermarvi subito in uno dei numerosi Visitor center in cui potete fare incetta di depliants, buoni sconto per le attrazioni di Orlando, (fatta eccezione
per i parchi Disney) ma soprattutoo degli utilissimi opuscoli FREE in cui
potrete trovare veramente di tutto... Noi ci siamo trovati perfettamente a nostro agio con "Florida on the go", ma anche "See Orlando " non e' male... Dentro a questi librettini gratis, trovate un mare di pubblicita', ma
anche mappe dettagliate per argomenti (al 90% commerciali e turistici) e
gli immancabili coupon, che, se letti e spulciati attentamente, possono
riservare piacevoli sorprese... Ad esempio, Motel a prezzi ridicoli (noi abbiamo dormito con sole 85.000 lire in 5 in motel con due matrimoniali, forno a microonde, frigorifero, piscina riscaldata, distributore di bibite di fianco alla porta, etc...). Ripeto, non prenotate nessun albergo dall'Italia, fatto salvo, forse, la prima notte, se arrivate fuori orario... Se invece volete dormire negli Hotel Disney, quelli sono veramente cari e, soprattutto, non possiamo darvi notizie in merito alle differenze di prezzo dall'Italia e direttamente sul posto... Per quanto riguarda gli ingressi a Disneyworld, tutto dipende da quanto tempo intendete fermarvi a Orlando, aspetto una vostra risposta per entrare nei dettagli...
Poi la costa atlantica
Noi l'abbiamo percorsa provenendo da Miami e non e' niente di speciale,
anzi, direi monotona, anche se vale la pena di passare per West Palm Beach e crepare d'invidia guardando certe ville... Se avete tempo, da Orlando, passate per Kape Kennedy, se arrivate per le 9.00, in mezza giornata ve la cavate e poi proseguite lungo la costa verso West Palm Beach e Miami.
Mi puoi consigliare dove dormire a Miami perchč penso sia meglio sapere quali sono le zone adatte!
Noi, sempre spulciando "Florida on the go" avevamo trovato posto,
presentando il coupon al "Marseilles", hotel situato in pieno quartiere
DECO', a Miami beach, praticamente a 300 mt. da Ocean Drive, sul mare con accesso diretto a piscina e spiaggia, per circa 40 dollari in due e ci
avevano dato anche il posto macchina dall'altra parte della strada con 5
dollari al giorno. Nei paraggi ci sono tantissimi alberghi come questo, ma bisogna appunto verificare i prezzi. Comunque e' bene non discostarsi da questa zona, e soprattutto non allontanarsi a piedi, al di fuori di quel quartiere in quanto a Miami la criminalita' e' altissima.. Per altre informazioni in merito rimango comunque sempre a disposizione...
Fino gił a Key West e ripartiremo da Tampa
Da Miami si scende velocemente fino alle Everglades e poi si continua,
sempre sulla Interstate 1 lungo le Keys... Ne abbiamo gia' parlato, il
paesaggio e' veramente interessante, ma attenzione a scendere lungo la
strada, almeno fino a dopo avere passato le prime due tre isole perche'
a fianco ci sono i coccodrilli... Non e' uno scherzo, ci sono persino i cartelli...
Fate un giro nel centro di Key west, ma la spiaggia non merita assolutamente la fama che ha.... almeno per quella che e' stata la nostra esperienza in Giugno... forse ad Agosto sara' diverso, ma attenti al traffico perche' penso che possa essere il vero problema in quella piccola porzione di isola... Ritornando poi verso nord, girerete ovviamente sulla strada che taglia in due il Parco delle Everglades, che noi non abbiamo visitato, per salire
dalla costa ovest fino a Tampa... Mi pare di aver letto che Naples, nonostante il nome, non sia male da visitare... A Tampa c'e' il parco BUSCH GARDEN, molto interessante...

INDIETRO
Hosted by www.Geocities.ws

1