PARCHI DIVERTIMENTO IN FRANCIA

Data: 22 GIUGNO 1997
Daniele wrote:
PENSAVAMO DI ESSERE ANCHE NOI
DELLE MOSCHE BIANCHE INVECE CI SONO ALTRE PERSONE
CHE LA PENSANO COME NOI...
CERTI NOSTRI PARENTI NON SOPPORTANO
LA NOSTRA MANIA PER EURODISNEY... FORSE SONO INVIDIOSI PERCHE' SAPPIAMO
DIVERTIRCI...
Non penso sia questione di invidia, piuttosto, a loro
manca quello spirito che permette di vedere
al di là delle apparenze... Vedono una
fila davanti ad una attrazione e subito pensano alla scocciatura
dello stare incolonnati per minuti, senza chiedersi se la visione
del padiglione vale un pò di sacrificio...
Pensano che il mare di folla che li circonda sia fastidioso
mentre, al contrario, la folla della spiaggia
di Rimini, non li disturba affatto...
Penso che sia un modo diverso di vivere le cose e per
fortuna, ci sono ancora molte persone (soprattutto
in Italia) che la pensano così... Pensate
che caos se tutti volessero andare nei Parchi!!!
SICCOME QUEST' ANNO ABBIAMO
DECISO DI DEDICARE ALMENO 10 GIORNI ALLA NOSTRA
BENEAMATA FRANCIA, ABBIAMO DECISO DI PARTIRE ALLA VOLTA DI QUEST'
ULTIMA CON LA NOSTRA CARA "BRAVO", TI VOLEVO CHIEDERE
UN PAIO DI
INFORMAZIONI: PER ANDARE A PARIGI
QUALE STRADA MI CONSIGLI? (NOI SAPPIAMO SOLO L'ITINERARIO CONSIGLIATO DAI
DEPLIANTS ).
L'itinerario dipende da che cosa volete vedere per
primo: Noi, nel 1992, avevamo 9 giorni a disposizione
e ci siamo regolati nel seguente modo: Torino,
passo Frejus, (prima di Grenoble c'è un piccolo Parco
di Divertimenti, il RHONE ALPES, che non abbiamo visitato) Lione, Clermont-Ferrand,
Montluçon, Poitiers, dove si trova FUTUROSCOPE...
Non aspettatevi un Parco tradizionale, ma vi
garantisco che vale la pena di essere visto, in quanto
è all'avanguardia nel presentare tutto quanto concerne il mondo
dell'immagine... Cinema con schermi grandi dieci volte
il normale, alta definizione, multimedialità,
insomma, un sacco di cose da scoprire... Da
non dimenticare di assistere allo spettacolo di luci, suoni e acqua,
che però non viene rappresentato tutte le sere
e quindi, è necessario
informarsi prima... Nel sito dei Parchi Divertimento potrete trovare il LINK per Futuroscope. Poi,
da Poitiers, ci eravamo recati nella zona dei Castelli della Loira,
che meritano di essere visti... I migliori sono: Chambord,
Chenoncheaux, Villandry, Azay le Rideau e Cheverny...
Per visitarli, basta mezza giornata l'uno,
correndo un pò, se ne possono vedere anche tre in un
giorno... (Quando se ne sono visti 4 o 5, si è
visto già tutto). Poi siamo saliti a
Parigi, alla volta di Eurodisney... Per arrivare al Park
Asterix, che si trova nella vicinissima Piccardia,
partendo da Eurodisney, basta tornare sull'autostrada verso
Parigi per qualche chilometro e poi salire verso Nord
seguendo le indicazioni per l'aeroporto C.
Degaulle, che si trova a circa 20 km. a Nord
di Parigi... Proseguendo sulla stessa autostrada, dopo circa una
ventina di km. si arriva proprio da Asterix...
Non aspettatevi cose incredibili, ma comunque, il Parco,
nel suo
complesso, è quasi alla pari con Gardaland...
Noi, nel '92, non avevamo mai visto Parigi e quindi ci
eravamo fermati 3 giorni per visitarla, rimanendo
colpiti dalla sua bellezza, anche se, nei viaggi
successivi, abbiamo incluso per ben due volte questa città nel
nostro itinerario solo per passare da Disney (e lo scorso
anno anche Asterix per la seconda volta...)
IL NOSTRO INTENTO ERA QUELLO
DI VISITARE IL PARCO DI ASTERIX E IL FUTUROSCOPE... MERITANO? MAGARI MI
SPIEGHI MEGLIO DOVE SI TROVANO ?
Vedi sopra... Ciao.
INDIETRO