BAVIERA


Data: 11 SETTEMBRE 1998

Filippo wrote:
Ciao "esperto a&r"
Ciao, innanzitutto la precisazione d'obbligo per tutti coloro che richiedono
inormazioni:Io non sono un "esperto", ma solo un amante del viaggio "fai da
te", che si è reso disponibile con l'amico Ghezzer (dal cui sito, tu provieni) per aiutare altre persone interessate a visitare alcuni paesi che mi hanno ospitato nel corso dei miei viaggi, relativamente agli itinerari effettuati. Questo, per sottolineare il fatto che spesso non sono in grado di rispondere, nel caso i termini della richiesta si discostino troppo dalla mia esperienza diretta.
dovendo partire venerdi mattina per Buch, una mia amica si sposa, e staro'
là 1 settimana, che consigli hai da darmi sul posto ovvero:
a) com'e'? ci sono cose da vedere a Buch ed Ulm?
Ignoro assolutamente dove si trovi Buch.Per quanto riguarda Ulm, non ci
siamo mai passati perchè non presenta particolari attrattive.
Nei dintorni, al contrario (ma si parla di un centinaio di km di raggio), si
possono vedere cose interessantissime. Heidelberg è bellissima. E' una cittadina universitaria con un bellissimo centro storico e un sacco di "vita" nel periodo delle scuole, ma soprattutto in Luglio e Agosto, quando vengono effettuati anche i corsi brevi di tedesco per ragazzi e ragazze di tutto il mondo. Mia moglie è stata là per un mese alcuni anni fa e poi ci siamo tornati nel 1994 e merita veramente una visita. Poi ci sono i castelli disseminati lungo la strada che unisce Heidelberg a Heilbronn, passando per Eberbach, e che continua poi sempre da Heilbronn fino a Rothemburg o.d.t. (città medievale semplicemente favolosa). Scendendo poi da Rothemburg o.d.t. lungo la Romantische strasse, si trovano altre bellissime cittadine medievali come Dinkelsbuhl e Nordlingen e le interessanti Donauworth e Augsburg.
b) la gente e' simpatica? e le ragazze sono simpatiche?
I tedeschi si sono sempre dimostrati molto gentili e disponibili con noi.
L'importante è non comportarsi da "ITALIOTI". Loro sono ordinati e precisi, nonchè molto educati e, giustamente, pretendono che anche gli altri lo siano. Per quanto riguarda le ragazze, io in Germania sono sempre andato solo con mia moglie, per cui non ti posso, ovviamente, aiutare. Ma ricordati che giocano in casa loro e quindi sono forse meno sensibili al fascino latino,
come accade in riviera da noi. E soprattutto, alcune di loro mostrano sulle gambe dei peli da fare invidia a Lucio Dalla... (Molte non fanno la ceretta).
c) essendo invitato ad un matrimonio, sono come qui in Italia? dobbiamo
vestirci eleganti?
Non ne ho la più pallida idea...
grazie e ciao!
Mi spiace di non essere stato esauriente, ma le tue, ne converrai, erano
domande un po' troppo specifiche per la natura del servizio che tutti "gli
esperti" come me possono offrire. Ma credo che Ghezzer lo abbia sottolineato ampiamente nella presentazione della PAGINA AIUTO. Siamo semplici viaggiatori che possono riferire unicamente delle loro esperienze dirette.

INDIETRO
Hosted by www.Geocities.ws

1